Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, intervenendo alla puntata di Csiamo su Odeon è tornato ieri sera sulla questione dei defribillatori.

La morte sul campo di Morosini all’Adriatico di Pescara ha messo in allarme la Lega di Firenze.

Macalli spiega: “Anche gli allenatori devono imparare a utilizzare i defibrillatori. So che gli allenatori devono essere preparati sui temi di medicina sportiva per ottenere il patentino, io ora chiedo che sappiano anche utilizzare il defibrilllatore. E’ un apparecchio di cui si devono dotare tutte le società di Prima e Seconda Divisione”.

“Entro giovedì sera ho chiesto delle risposte in questo senso a tutti i presidenti, chi ne sarà sprovvisto – ha ribadito Macalli – non giocherà la prossima partita. E dico di più: il defibrillatore deve essere presente in tutti gli impianti dilettantistici, anche negli oratori”.

Nessuna polemica sul fermo deciso dalla Figc dopo la morte in diretta del giocatore del Livorno: “La giornata di stop? Sono completamente d’accordo con quanto deciso dal presidente Abete”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film