Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Sa. Mig.) La partita in programma domenica sera allo Juventus Stadium contro la Roma è assolutamente da vincere.

I bianconeri di Antonio Conte devono blindare anche sotto il profilo aritmetico la qualificazione alla prossima Champions League, che vale un ricco tesoretto da investire nel calciomercato estivo per allestire una rosa in chiave europeo.

La sfida con i giallorossi di Luis Enrique è anche e soprattutto l’ultimo grande ostacolo da superare sulla strada che porta allo scudetto sognato dai tifosi juventini. Il calendario, dopo la gara con i capitolini, sulla carta non appare proibitivo.

I bianconeri giocheranno in trasferta a Cesena e Novara (due squadre che potrebbero anche essere matematicamente retrocesse al momento del confronto). In chiusura resteranno tre impegni alla portata del gruppo plasmato da Conte nell’acciaio. La Juve se la vedrà infatti con il Lecce allo Stadium, con il Cagliari allo stadio Nereo Rocco di Trieste (la sede è stata ufficializzata dal club sardo del presidente Cellino) e con l’Atalanta ancora allo Stadium.

Sarà Bergonzi l’arbitro della partita che potrebbe essere l’ultimo confronto in serie A tra capitan Del Piero in maglia bianconera e il suo omologo giallorosso Totti. Un direttore di gara molto discusso dalle parti della Vecchia Signora, a partire da Napoli-Juventus del 2007 finita 3-1 per i partenopei con due rigori molto dubbi assegnati ai padroni di casa.

Quest’anno Bergonzi ha incrociato di nuovo la Juve, beccandosi l’accusa di aver sorvolato su un fallo da rigore commesso ai danni di Vucinic a Lecce (ininfluente sul risultato finale, visto che la gara finì 1-0 a favore dei bianconeri) e dell’espulsione di Conte al Dall’Ara di Bologna (1-1) decretata come quarto uomo. Bergonzi si è rifatto però con gli interessi al Franchi, quando Fiorentina-Juventus terminò con un clamoroso 0-5 a favore del gruppo bianconero.

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film