Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Una nuova occasione per far rimettere in gioco i calciatori dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, attraverso il conseguimento di una laurea on-line che permetta loro di presentarsi nel mondo del lavoro con un’adeguata formazione.

L’iniziativa, promossa per il secondo anno dall’Associazione Italiana Calciatori (Aic) e patrocinata della Figc e dalle Leghe professionistiche, è realizzata insieme all’università E-campus, nella cui sede a Roma è stata presentata questa mattina.

Obiettivo del corso è lo sviluppo delle competenze manageriali dei calciatori a fine carriera, nell’ottica di garantire loro le maggiori possibilità di riqualificazione professionale oltre lo sport e di acquisire un nuovo ruolo di professionista, oltre lo status di ex calciatore.

”Ci auguriamo – ha spiegato il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi – di poter offrire ai nostri tesserati (non solo 3 mila professionisti ma anche 12 mila dilettanti ndr) una chance professionali dopo la conclusione della loro carriera da calciatore, per la quale, spesso, si sono abbandonati gli studi. Il nostro obiettivo è quello di dare ai calciatori strumenti per riciclarsi in altre professionalità”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film