Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il consiglio federale che si è svolto oggi a Roma nella sede della Figc, con la presidenza di Giancarlo Abete, è stato ricco di argomenti.

Tra i temi trattati il blocco dei ripescaggi, il sistema delle Licenze Nazionali per la stagione 2012/2013, la legalità e la sicurezza nell’organizzazione calcistica, la tutela della salute e i modelli organizzati.

In tema di legalità e sicurezza nell’organizzazione calcistica, la Federazione procederà a una ricognizione interna con le Società sui rapporti con i gruppi di tifosi.

Diventeranno obbligatori modelli organizzativi delle singole Società sui problemi della sicurezza per poter intervenire sul piano normativo con due obiettivi:
1) rafforzare le sanzioni nei casi di omessa denuncia per contrastare fenomeni di omertà;
2) valorizzare il sistema delle esimenti e delle attenuanti per le Società in regola con i modelli organizzativi che saranno validati dalla FIGC e dalle Leghe competenti.

Diventa obbligatoria per i singoli Club la nomina di un Delegato ai rapporti con i tifosi  (figura che viene inserita tra i requisiti per l’ottenimento del Sistema delle Licenze Nazionali) che sarà il referente degli Organismi federali competenti per l’attività di monitoraggio e segnalazione in questo settore.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film