Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress) Oggi a Roma nella sede della Figc, con la presidenza di Giancarlo Abete, si è tenuto un consiglio federale ricco di argomenti.

Tra questi il blocco dei ripescaggi, il sistema delle Licenze nazionali, la legalità e la sicurezza nell’organizzazione calcistica, la tutela della salute e i modelli organizzati.

Per quanto riguarda le Licenze Nazionali per la stagione 2012/2013  il documento approvato è stato elaborato nelle settimane scorse da un gruppo di lavoro coordinato dalla FIGC, al quale hanno preso parte i rappresentanti delle Leghe professionistiche e delle componenti tecniche.

Il Sistema delle Licenze stabilisce i criteri legali ed economico-finanziari; i criteri infrastrutturali; i criteri sportivi e organizzativi ai quali dovranno attenersi le Società, in relazione ai rispettivi campionati.

La Covisoc e le Commissioni competenti esamineranno la documentazione e comunicheranno alle singole Società l’esito dell’istruttoria entro l’11 luglio 2012; eventuali ricorsi vanno presentati entro il 16 luglio, le Commissioni esprimeranno parere motivato al Consiglio Federale entro il 18 luglio.

La decisione finale verrà assunta dal Consiglio Federale nella seduta già programmata per il 19 luglio. Eventuali ricorsi potranno essere presentati davanti all’Alta Corte di Giustizia Sportiva presso il CONI.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film