Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Si può dire terminata Padova-Torino, la partita infinita?

La gara fu sospesa sul risultato di 1-0 per i biancoscudati del presidente Cestaro lo scorso 3 dicembre, per un’interruzione all’impianto di illuminazione dello stadio Euganeo.

La Corte di Giustizia Federale ieri ha accolto il reclamo del Padova contro la decisione del Giudice sportivo di Serie Bwin. L’organo della Figc ha capovolto lo 0-3 deciso a tavolino a favore dei granata del presidente Cairo, ripristinando il risultato finale di 1-0.

L’arbitro Calvarese aveva deciso la sospensione definitiva al 37′ del secondo tempo, dopo che la partita era stata interrotta a più riprese per il malfunzionamento dell’illuminazione dello stadio.

Il Toro aveva presentato ricorso chiedendo l’assegnazione della vittoria per 0-3 per “l’irregolare andamento della gara a causa delle consequenziali reiterate interruzioni della stessa”.

Il ricorso era stato però respinto dal giudice sportivo. Le squadre erano scese di nuovo in campo il 14 dicembre per giocare gli ultimi minuti, con il Padova pronto a difendere con successo il gol di vantaggio.

Il Torino, però, andava avanti per la sua strada. Il 15 marzo scorso, vale a dire ben tre mesi dopo, il Giudice sportivo della serie B Gianfranco Valente sanzionava il Padova per responsabilità oggettiva e assegnava il successo per 3-0 ai granata.

Adesso il nuovo ribaltamento, stavolta ad opera della Corte di Giustizia Federale, a distanza di circa quaranta giorni dalla delibera del Giudice sportivo. Fatto sta che, in base alla tardiva decisione della Giustizia sportiva, la classifica di testa della Bwin è stata ancora una volta rivoluzionata.

Il Torino guida adesso la graduatoria del torneo cadetto con 67 punti. E’ appaiato al Sassuolo (che nell’anticipo ha vinto in trasferta a Brescia) e all’Hellas Verona (che non è andato oltre il pareggio a reti bianche al Bentegodi con l’Empoli). Il Padova sale a quota 59 e diventa quinto.

Oggi all’Olimpico  i granata di Ventura incontrano il Crotone, con l’obiettivo di tornare da soli in testa. Siamo certi che Padova-Torino sia davvero finita qui?

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film