Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) Il calciomercato della Juventus è entrato nel vivo da un pezzo in chiave Champions. La ricerca del top player va affrontata per tempo, onde evitare le amarezza della scorsa estate (QUI i particolari). Marotta e Paratici sono alla ricerca di un bomber che faccia dormire sogni tranquilli a Conte nel settore avanzato (QUI i particolari). D’altra parte il gruppo che ha concluso da trionfatore il campionato va verso una generale conferma (QUI i particolari). La dirigenza juventina cerca elementi in grado di arricchire la difesa, che ha comunque dato splendida prova di sé quest’anno (Dedè? Ivanovic?). Occorrerebbe anche un vice-Pirlo (Pogba? Asamoah?). Tra i top player spuntano altri nomi (Dzeko? Drogba?). Tanta carne al fuoco in casa bianconera.

Due innesti per la difesa? La difesa juventina non ha certo lasciato a desiderare, dopo un avvio un po’ stentato. I vari Barzagli, Bonucci, Chiellini e soci hanno inscenato una specie di crescendo rossiniano. Servono solo un paio di innesti per arricchire la rosa visti i numerosi impegni cui è attesa la Juve nella prossima stagione. Nel mirino di Marotta ci sono Dedè (difensore centrale brasiliano) e Ivanovic (difensore serbo del Chelsea, valido sia come terzino che come centrale). L’investimento dovrà essere contenuto, considerata la buona qualità del reparto e la necessità di investire cash sul top player.

Pogba il vice-Pirlo? In mediana il problema è cercare un giocatore in grado di sostituire all’occorrenza il grande Pirlo. L’ ex Milan si è rivelato fondamentale nel modulo di Conte. restano i problemi legati all’età e possibili infortuni.  Ecco profilarsi l’ipotesi Pogba, 19enne francese del  Manchester United che sembra molto vicino alla maglia bianconera.

Anche M’Vila e Asamoah nel mirino? Sembra che Pogba sia a un passo da Torino, tuttavia Marotta non vuole scherzi e si cautela. Ecco dunque i sondaggi per M’Vila del Rennes e, soprattutto, per Asamoah dell’Udinese (c’è da battere la concorrenza del Milan). La trattativa per quest’ultimo sarebbe in fase molto avanzata, tanto che il ghanese potrebbe essere il secondo uomo per la mediana dopo Pogba.

Cercasi bomber disperatamente. La Juventus punta soprattutto ad appesantire l’attacco. Dopo Cavani, Suarez e Van Persie la Vecchia Signora mette nel mirino anche Dzeko e Drogba (che arriverebbe a parametro zero). Per Van Persie e Dzeko il problema resta soprattutto l’ingaggio, fuori budget per la Juve, che potrebbe orientarsi su giocatori più accessibili sotto questo profilo (Suarez?). 

Lui. Bel. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film