Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Sa. Mig.) A Napoli sembra avvicinarsi a grandi falcate il distacco di Lavezzi. Mentre prende corpo la cessione del Pocho, il presidente De Laurentiis fa rotta sulla Liga in cerca di talenti da lanciare nella A italiana (QUI i particolari). Il patron azzurro non si ferma qui. Cerca un sostituto per il fuoriclasse in partenza da affiancare nel tridente offensivo a Edinson Cavani e Marek Hamsik. Prende corpo il nome di Givonco (in alternativa, Costa). Si parla del possibile ritorno di Insigne. Spuntano le piste che portano a Ramirez e Sosa. Facciamo ordine.

Arriva Giovinco? Sebastian Giovinco, talentuoso giocatore ex Juventus che al Parma ha disputato un campionato strepitoso, potrebbe arrivare presto al Napoli. L’agente Antonio Ottaiano ha spiegato ai microfoni di Radio Kiss Kiss che a suo parere il futuro della Formica Atomica sarà lontano dal San Paolo: “Al Napoli hanno già Insigne, perché dovrebbero prendere un altro attaccante?” In realtà a De Laurentiis l’arrivo di Giovinco interesserebbe non poco. Il suo modo di giocare lo avvicina a Lavezzi e la convenienza economica dell’affare non si discute. Il patron azzurro spera di ricavare dalla partenza del Pocho almeno 30 milioni di euro, un cash che gli consentirebbe di dare prontamente l’assalto all’ex bianconero.

Alternativa Costa. Un altro giocatore finito nel mirino di De Laurentiis come possibile sostituto di Lavezzi sarebbe Douglas Costa. Il calciatore brasiliano ha trascinato lo Shakhtar Donetsk al titolo di campione in Ucraina e avrebbe scalato molte posizioni in chiave di vice.Pocho.

Torna anche Insigne? L’eventuale ingaggio di Giovinco non sembra incompatibile con il ritorno a casa di Lorenzo Insigne. L’attaccante del Pescara di Zeman e della Nazionale Under 21 non ha mai giocato in serie A. Quest’anno sarebbe quello giusto per farlo maturare in maglia azzurro. Qui potrebbe giocare  al fianco di campioni come Hamsik e Cavani, arrivando a una completa maturazione.

Ramirez sbarca a Napoli? L’agente Pablo Bentancur si sta dando da fare per far arrivare in maglia azzurra Gaston Ramirez. Al momento il divario tra richiesta e offerta è ancora molto ampio. C’è inoltre da liquidare sia il Bologna (proprietario del 70%) che il Penarol (che ne detiene il 30%). Staremo a vedere.

Anche Sosa verso Napoli? Il diciottenne Sebastian Sosa, attaccante uruguaiano del Cerro Largo, potrebbe arrivare presto alla corte di de Laurentiis. Il suo club ha dato il benestare alla cessione. L’offerta del Napoli è stata già presentata tramite il capo degli osservatori, Maurizio Micheli. Sosa, che fa parte della Under 20, si è messo in luce durante questa stagione agonistica per il suo fiuto del gol.

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film