Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) La Nazionale Under  19 inizia il suo cammino verso la Fase Elite del Campionato Europeo.

L’avventura è iniziata con le convocazioni per il raduno di preparazione diramate oggi dal tecnico Evani.

Le partite si svolgeranno in Romagna dal 23 al 28 maggio. Dalla tarda mattinata di domani, domenica 13 maggio, i ventitre convocati si ritroveranno a Firenze per iniziare la preparazione all’appuntamento continentale. L’Italia sarà opposta a Spagna, Belgio e Armenia.

Una sola novità tra i convocati. Si tratta dell’attaccante della Lazio Antonio Rozzi, proveniente dell’Under 18. Per il resto confermata quasi in blocco la squadra che aveva pareggiato in amichevole contro l’Ungheria lo scorso aprile. Da segnalare i rientri del portiere Piscitelli, del difensore Orchi, del centrocampista Busellato e degli attaccanti Beltrame e Piscitella.

Il raduno prevede sette giorni di lavoro presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Si concluderà sabato 19 con il test amichevole contro la Primavera del Siena (ore 11), al termine del quale verrà diramata la lista ufficiale dei diciotto calciatori che prenderanno parte alla Fase Elite.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, è prevista la partenza per Gabicce Mare, sede del ritiro azzurro, dove proseguirà la preparazione in vista della gara d’esordio contro il Belgio il 23 maggio allo stadio “G. Calbi” di Cattolica (ore 15).

Inserita nel Gruppo 7, l’Italia affronterà poi la Spagna campione in carica il 25 e chiuderà il minitorneo contro l’Armenia il 28 maggio (entrambe le gare allo Stadio “Santamonica” di Misano Adriatico, ore 15). In palio un posto per la Fase Finaledell’Europeo prevista in Estonia a inizio Luglio.

In vista del torneo, si terrà domani una conferenza stampa di presentazione dell’evento (alle ore 12 presso la sede del Comune di Cattolica), alla quale prenderanno parte il Coordinatore delle Nazionali Giovanili Arrigo Sacchi e i rappresentanti delle Autorità Locali.

Di seguito il dettaglio dei 23calciatori convocati.

Portieri: Leali (Brescia), Pigliacelli (Roma), Piscitelli (Milan);
Difensori: Barba (Roma), Ely (Milan), Fiamozzi (Varese), Liviero (Juventus), Orchi (Roma), Rubin (Juventus), Sabelli (Roma), Zampano (Virtus Entella);
Centrocampisti: Busellato (Cittadella), De Silvestro (Juventus), Improta (Genoa), Politano (Roma), Schiavone (Juventus), Vassallo (Palermo), Verre (Roma);
Attaccanti: Belotti (Albinoleffe), Beltrame (Juventus), Piscitella (Roma), Rozzi (Lazio), Valoti (Milan).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film