Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) E’ stato inaugurato ieri il Juventus Museum.

Come informa il sito web del club bianconero il museo della Juventus sorge sul lato Est dello Juventus Stadium, a ridosso del centro commerciale Area12. Da oggi la struttura è aperta al pubblicoi

Il presidente Andrea Agnelli si è presentato all’inaugurazione del J-Museum issando sulla testa la coppa dell’ultimo scudetto. Con lui erano presenti l’ad Beppe Marotta, il consigliere Nedved, il presidente del J-Museum Paolo Garimberti e il grande ex Edgar Davids.

C’era anche la squadra al gran completo, guidata da Antonio Conte. Da segnalare la presenza di tanti ex-juventini che hanno fatto la storia del club: Bettega, Ferrara, Cuccureddu, Morini, Tacconi, Ravanelli, Furino, Bonini, Mauro, Brio, Anastasi, Torricelli.

La coppa trova posto nella sala dei trofei, il trophy temple, accanto a tutti gli altri titoli del club. “Questo è uno scudetto unico e irripetibile – ha detto Buffon -. È un’annata straordinaria per la città di Torino. La Juve è tricolore, il Toro in Serie A”.

Juventus Museum nasce dalla volontà della società di celebrare 115 anni di storia e di trionfi attraverso l’esposizione di trofei e memorabilia calati in una realtà dove la componente multimediale è molto forte e trasforma lo spazio espositivo in un luogo coinvolgente.

Il J-Museum Museum racchiude una serie di caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, soprattutto in Italia, mentre nel confronto con i musei esteri dedicati al calcio o ad altri sport risulta essere una perfetta sintesi tra i percorsi tradizionali e quelli esperienziali.

Interamente bilingue (italiano-inglese), Juventus Museum è un museo di nuova generazione che possiede una forte carica emotiva per trasmettere ai visitatori un’esperienza memorabile.

Concepito con l’utilizzo di tecnologie multimediali innovative che trasformano la visita in esperienza diretta, esso è ricco di contenuti in costante aggiornamento, per stare al passo con l’attualità di una squadra che fonda il suo futuro su un passato glorioso.

Inserito nel circuito museale di Torino e Piemonte, lo Juventus Museum può essere visitato singolarmente o insieme allo Stadium Tour (da oggi la visita alle aree più esclusive dello Juventus Stadium sarà fruibile esclusivamente in abbinamento con Juventus Museum).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film