(Calciopress – Redazioneweb) Dopo la vittoria contro il Belgio (2-1 il risultato finale) nella partita di esordio della Fase Elite del Campionato Europeo, la Nazionale Under19 ha affrontato oggi allo Stadio Santamonica di Misano Adriatico la Spagna nella seconda partita del girone. La nazionale iberica, campione europea in carica, aveva faticato non poco per avere ragione dell’Armenia (sconfitta negli ultimi secondi di gioco grazie a una rete di Juanmi).
La partita si è conclusa con il risultato di 2-1 per la Spagna. L’Italia passa in vantaggio all’11’ del primo tempo. Su lancio lungo in area Ramallo cerca Arzabalaga, ma Improta anticipa il portiere con un colpo di testa che si infila in porta. Si tratta del secondo gol nel torneo per l’esterno del Genoa. Il pareggio iberico arriva al 22’ della ripresa per merito di Gomez, che realizza direttamente su calcio piazzato. Al37’ la Spagna raddoppia con Rodriguez che si fa largo nelle maglie della difesa azzurra e segna imparabilmente. Niente da fare per l’Italia, che soccombe a un avversario di notevole spessore tecnico.
Ricordiamo che solo una delle quattro squadre del girone viene ammessa alla Fase Finale dell’Europeo di categoria che si giocherà in Estonia. A questo punto la Spagna, con sei punti in due partite, è qualificata in virtù del pareggio tra Armenia e Belgio nell’altra gara di oggi.
La terza e ultima giornata del gruppo 7 della Fase Elite è in programma lunedì prossimo 28 maggio. L’Italia sarà impegnata con l’Armenia. La Spagna affronterà il Belgio.
Redazioneweb – www.calciopress.net