Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – So. Gian.) Le strategie di mercato del Napoli sono state chiaramente definite da Aurelio De Laurentiis. Appena ufficializzata la cessione di Lavezzi al Psg e incassato il tesoretto che il Pocho lascerà in eredità, il patron del club azzurro vuole portare a casa tre rinforzi.

L’attacco è al completo. Ogni altra pista è stata abbandonata dopo l’attesa conferma di Cavani, il riscatto di Pandev e il ritorno a casa di Insigne. A Mazzarri sono stati promessi un difensore, un mediano e un esterno di fascia sinistra. Nomi ne sono circolati diversi. Adesso sembra che il club partenopeo sia orientato a chiudere i tre affari in Ligue 1 (precisamente tra Montpellier, Tolosa e Lione). Le piste più calde di De Laurentiis sembrano infatti condurre tutte al campionato francese, Stiamo parlando di Yanga Mbiwa, di Sissoko e di Cissoko.

In difesa salgono le azioni di Yanga Mbiwa? Per il reparto arretrato il primo della lista è stato per molto tempo Branislav Ivanovic del Chelsea, ma l’ingaggio del giocatore non rientra nei parametri del Napoli e la richiesta del club londinese è insostenibile. Si è poi parlato senza molta convinzione di Jerome Boateng del Bayern Monaco, di Musacchio e di Godin. E’ venuto fuori anche il nome di Cristian Zapata, difensore colombiano ex Udinese (passato al Villareal per 9 milioni di euro), ma anche in questo caso il costo del suo cartellino è parso troppo elevato. Ecco spuntare adesso l’opzione Mapou Yanga Mbiwa, 23enne difensore del Montpellier. Per avere il suo cartellino ci vorrebbero 6 milioni di euro, ma il valore del giocatore e la sua verde età varrebbero questo investimento.

In mediana si fa largo Sissoko? Il mediano resta un chiodo fisso per Mazzarri, che aveva indicato tra le sue preferenze Lassana Diarra e Anatholy Timoshuck. Si fa largo ora con prepotenza un altro baldo 23enne della Ligue 1 francese. Si tratta di Moussa Sissoko del Tolosa. E’ un centrocampista polivalente che viene impiegato come mediano, esterno e trequartista. Possiede doti atletiche notevoli e capacità di coordinazione in corsa. In cinque stagioni con il club transalpino ha segnato 23 reti. Il suo agente Frederic Guerra a radio Kiss Kiss dice: “E’ un mio assistito, ma non per questo vi dico che mi è stato riferito interessi al Napoli”. Il giocatore a De Laurentiis piace da morire.

Cissoko per la corsia sinistra? Per la corsia sinistra offensiva si punta sempre sul 24enne esterno del Lione Aly Cissokho,  che sembra molto vicino a vestire la maglia del Napoli. Il Lione è disponibile alla cessione. Il giocatore franco-senegalese vorrebbe fare un’esperienza nella serie A italiana. Il club transalpino avrebbe abbassato le pretese iniziali: da 11 milioni di euro è arrivato ora a fissare la valutazione per il trasferimento a 8 milioni. I dirigenti del Lione, complici i suoi procuratori, si sono convinti a non tirare troppola corda. A 7 milioni di euro l’affare andrà sicuramente in porto, anche perchè l’ingaggio del giocatore rientra nei parametri di De Laurentiis.

So. Gian.www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film