Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Fran. Co.) In margine alla cena di gala organizzata dalla News Corporation, il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha parlato anche di mercato.

Il patron nerazzurro ha in parte confermato e in parte no alcune indiscrezioni circolate negli ultimi giorni. Si è soffermato sulle trattative per Lucas e Giovinco. Ha ribadito l’interesse per Destro, svariando anche su Longo. In quanto a Maicon ha indirettamente ribadito l’interesse di club importanti nei suoi confronti. Da segnalare infine che sono in forte crescita le azioni di Ramirez del Bologna.

Lucas verso il Real? Nonostante lo stanziamento di 18 milioni, la trattativa con il San Paolo per Lucas continua a incespicare. Troppo ampia la forbice tra la ridondante richiesta del club paulista e l’offerta di quello nerazzurro (che sarebbe disposto a usare Lucio come contropartita tecnica). Moratti conferma le difficoltà per arrivare al gioiello brasiliano: “E’ un’idea come tante altre”. In effetti il pressing del Real di Mourinho sul giocatore è insistente, tanto più che le merengues lo parcheggerebbe nel suo attuale club sino al 2013.

Cresce l’interesse per Giovinco. Moratti potrebbe a questo punto orientarsi decisamente su Sebastian Giovinco. Lo conferma lo stesso patron nerazzurro: “A chi non piace uno come lui?”. Il fatto è che la Juve si metterà sicuramente di traverso per impedire che vada all’Inter. la Vecchia Signora sta provando in tutti i modi a riscattare la metà di proprietà del Parma. Marotta deve però convincere la dirigenza gialloblu ad abbassare il prezzo (20 milioni per la metà sono un’esagerazione). Moratti confida in un fallimento della trattativa per inserirsi a sua volta nell’operazione.

Destro sempre nel centro del mirino. Resta vivo l’interesse per Mattia Destro. E’ l’occasione per spendere qualche parola di elogio nei confronti di Longo: “Mattia è un ragazzo molto forte. Però devo dire che all’Inter c’è Samuele Longo che si sta costruendo in maniera importante. Diciamo che se non è proprio un gioiello per il presente, lo è per il futuro prossimo”. Moratti ha intenzione di portare subito Destro all’Inter, lasciando Longo a farsi le ossa con il Genoa senza cederne il cartellino Prima però Preziosi deve risolvere la comproprietà con il Siena.

Anche Maicon al Psg? Sembra che il Psg abbia in agenda anche il nome dell’interista Maicon. Moratti frena sulla destinazione parigina: “Ho visto che stanno allestendo una squadra super. Prima dobbiamo decidere se cederlo, quindi verranno tutte le altre decisioni. “. L’alternativa resta il Real Madrid. Il Marca da giorni insiste sul fatto che Mourinho avrebbe intenzione di riprendere il difensore al suo servizio. Il City di Mancini resta al momento piuttosto defilato.

Prende quota l’opzione Ramirez. Come alternativa a Lucas e Giovinco, il cui ingaggio si prospetta complesso, per il ruolo di esterno-mezzapunta sono in crescita le quotazioni del 20enne del Bologna Gaston Ramirez . Il fatto è che il suo costo è alto (è valutato 20 milioni di euro), molte società si stanno interessando al giocatore e Moratti non vuole partecipare ad aste. Si potrebbe lavorare sulle contropartite tecniche per abbassare il cash (Juan Jesus? Faraoni?). Staremo a vedere.

Fran. Co. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film