Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb) Ieri a Milano la giornata è stata molto intensa per la risoluzione delle comproprietà. Tra rinnovi e riscatti c’è stato il tempo di preparare il terreno a numerose operazioni. La serie Bwin inizia a predisporre la prossima stagione agonistica. Facciamo un primo panorama della situazione.

L’ASCOLI rinnova la comproprietà di Ilari con la Juventus.

Il BARI cerca di chiudere per Marco Romizi. Oggi il ds Angelozzi incasserà l’ok del centrocampista, dopo quello della Fiorentina. Con il ds viola Pradè si discute anche del difensore Federico Masi. Con il Genoa si trattano Eugenio Lamanna e Diego Polenta, per i quali il Bari possiede il diritto di riscatto della metà (ma il club ligure si è riservato il contro riscatto). Dall’Udinese si cerca di avere il portiere Zdenek Zlmall. Si andrà alle buste con il Grossetto per Marco Crimi. Più complessa l’intesa con la Roma per Adrian Stoian e Alessandro Crescenzi. Per il primo il Bari eserciterà il diritto di riscatto (fissato a 300mila euro). Per il secondo il Bari dovrebbe ricavare 250mila euro lasciando il difensore alla Roma (in cambio di Federico Viviani).

Il CESENA, risolta a proprio favore la comproprietà con il Foligno del cartellino dell’attaccante Marco Tattini, non molla Mirko Sansovini in uscita da Pescara (su di lui anche lo Spezia). Sfumato Isaac Cofie, da Genova dovrebbe arrivare il camerunense Louis Parfait. Piacciono l’esterno difensivo Valerio Foglio, Tommaso Bellazzini e gli attaccanti Matteo Ardemagni e Davide Succi. A breve la cessione di Marco Parolo Parma favorito su Cagliari. Su Dominique Malonga cè il Novara.

Il CITTADELLA ha rinnovato il rapporto con Foscarini per un altro anno.

Il CROTONE è vicino al prolungamento per il portiere Francesco De Luca, mentre per il fantasista Aniello Cutolo non si trova invece l’accordo con il Padova. I pitagorici seguono anche il portiere Alessandro Iacobucci, già nel giro dell’Under 21 di Ferrrara (seguito anche dallo Spezia).

L’EMPOLI è alle prese con numerose comproprietà. Già sistemata quella di Lino Marzoratti (tutto del Sassuolo). Da definire invece quelle di Nicolao Dumitru col Napoli, di Martin Citadin Eder con la Sampdoria e di Gianluca Musacci col Parma. Tutti e tre sono destinati a lasciare Empoli, così come Daniele Mori (che andrà all’Udinese). Incertezza su Claudio Coralli con la Cremonese, che è forse intenzionata a riscattarne la metà. Da decidere i destini di Flavio Lazzari (a metà con l’Udinese) e di Vasco Regini (con la Samp).

Per la panchina del GROSSETO c’è in pole Moriero, ma nelle ultime ore Camilli avrebbe contattato anche Somma.

L’HELLAS VERONA non molla Alessandro Carrozza (centrocampista lo scorso anno tra Varese e Atalanta) e Rivas. Gli scaligeri provano a chiudere per Ceravolo (Reggina) e continuano a puntare Biagianti. Piace Crespo (Bologna) ed è stato chiesto al Milan Calvano.

La JUVE STABIA ha riscattato Jerry Mbakogu e spera che il Padova non eserciti il controriscatto dell’attaccante nigeriano. Prosegue il tira e molla con l’Atalanta per Riccardo Cazzola.

Lo SPEZIA è vicinissimo al colpo Di Cesare. Oggi è previsto un nuovo incontro con il Torino, con i liguri molto fiduciosi. Trovata anche l’intesa per Gemiti con il NOVARA (dove torna Gonzalez), ma il giocatore al momento non accetta.

Nel PADOVA è in arrivo in prestito Nwankwo (a metà tra Parma e Inter).

La REGGINA rinnova la comproprietà di Laverone (resta in Emilia) con il  SASSUOLO (dove il nuovo allenatore, Di Francesco, prende il posto di Pea). I calabresi puntano su Comi (Milan) e sulla comproprietà di Ragusa e D’Alessandro (con il Genoa).

Il VARESE riscatta dal Genoa Eusepi (era al Carpi) e Troest più la metà di Miracoli. Nell’affare entra la metà di Legnani, che resta però a Varese. Riscattato anche Pucino dall’Alessandria per 200mila euro.

La VIRTUS LANCIANO ha chiesto Sarno in comproprietà al Brescia (era già con i frentani) e punta su A. Esposito (Lecce).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film