Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Ro. Be.) Manca ancora all’appello il bomber. Il top player da 25 reti a campionato che Conte ritiene fondamentale in chiave Champions. Ai soliti nomi si è aggiunto ora quello di Falcao dell’Atletico Madrid, attaccante che ha risalito molte posizioni nella lista della spesa di Marotta e che costa anche lui un mucchio di soldi

Per il resto la Juventus non si fa mancare niente. Continua a perlustrare il mercato alla ricerca di giovani di grande avvenire, sui quali costruire un ciclo durevole. La linea verde ha fin qui segnato  l’arrivo di elementi di grande spessore. Alla lista dei talentini paracadutati da Marotta in bianconero, si potrebbe presto aggiungere anche l’attaccante dell’Atalanta Gabbiadini.

Nel frattempo la Juve vuole rafforzare la difesa. Per il ruolo di centrale sembra molto difficile arrivare a Ranocchia. Marotta starebbe pensando allora a Bruno Alves. L’obiettivo a sorpresa potrebbe essere però un certo Hummels.

Nel segno della linea verde. Marotta e Paratici hanno impreziosito la rosa bianconera con molti giovani talentuosi. All’ultimo tuffo è saltato con il Pescara l’affare Verratti, ma i giocatori approdati a Torino promettono davvero bene. I due ex udinesi Asamoah e Isla sono stati strappati a una folta e agguerrita concorrenza. E’ tornato a casa Giovinco. Quello della Formica Atomica, giocatore duttile e ormai esperto, è un arrivo la cui valenza sarà palpabile solo nel tempo. Si potrebbe rivelare un colpaccio di mercato paragonabile, con le dovute differenze, all’ingaggio di Pirlo dal Milan che ha cambiato l’assetto del centrocampo. Giaccherini è stato riscattato dal Cesena. E’ stato ufficializzato dal Brescia il giovane portiere Leali, considerato l’erede di Buffon. Si sta braccando da tempo Mattia Destro. Ora l’ad bianconero è partito lancia in resta per portare a Torino un altro attaccante da tempo nel mirino. Si tratta del non ancora 21enne Manolo Gabbiadini, giocatore in forza all’Atalanta.

Arriva Gabbiadini? Il forte attaccante dell’Atalanta e della Nazionale Under 21 Manolo Gabbiadini  (14 presenze e 10 gol con gli Azzurrini di Ferrara) è nel mirino di molti club. La Juve sta forzando i tempi per portarlo alla corte di Antonio Conte. Ieri Paratici ha incontrato i suoi colleghi della società orobica per trovare un accordo sulla metà del cartellino.L’intesa non è ancora stata trovata, ma le parti sembrano assai vicine. Pasquale Marino ha chiesto circa 5 milioni di euro. La Juventus vuole spendere un po’ meno, avvalendosi di sostanziose contropartite tecniche.

Per il centrale difensivo Marotta pensa in grande? Sembra che Ranocchia,difensore centrale dell’Inter classe 1988 e pupillo di Conte dai tempi di Bari, non si muoverà da Milano. L’Inter ha invitato il giocatore a presentarsi in ritiro a Pinzolo, perché intende tenerlo a disposizione di Stramaccioni. A questo punto Marotta, se la circostanza trovasse conferma, potrebbe virare su Bruno Alves, difensore dello Zenit e della Nazionale portoghese (nell’affare potrebbe entrare Pepe). In quanto a Hummels, la richiesta di 18 milioni del Borussia Dortmund per il nazionale tedesco potrebbe sembrare al momento eccessiva e fuori budget. Il fatto è che il mercato della Juve continua a regalare una sorpresa dietro l’altra. Se fosse così anche per il forte difensore teutonico? 

Ro. Be.- www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film