Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il mercato della Juventus registra un altro arrivo ufficiale, quello di Lucio al centro della difesa. Un ingaggio importante per dare al reparto arretrato sicurezze in chiave Champions. L’esperienza del brasiliano, maturata tra Bayern e Inter, è fenomenale.

A questo colpo a parametro zero messo a segno da Marotta, fa da contraltare qualche intoppo  nella corsa a van Persie, che ha deciso di non rinnovare con l’Arsenal. Bisognerà vedersela non più solo con il City di Mancini, ma anche con lo United di sir Alex Ferguson.

Per Marco Verratti, individuato da mesi come l’erede naturale di Pirlo, le cose si sono maledettamente complicate. Il campioncino del Pescara, alla fine, potrebbe finire al Psg.

Lucio è un giocatore bianconero. Primo giorno effettivo da juventino per Lucio. Il difensore centrale brasiliano ex Inter ed ex Bayern, si è sottoposto alle visite mediche di rito presso la Clinica Fornaca di Sessant e l’Istituto di Medicina dello Sport. Lo riporta il sito web della Juventus. C’è anche la firma sul contratto. Lucio arriva a parametro  zero e ha siglato con il club bianconero un contratto biennale, legandosi così alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2014.

Van Persie molla l’Arsenal e finisce sul mercato. L’attaccante della nazionale olandese Robin van Persie non prolungherà il contratto con l’Arsenal in scadenza nel 2013. Lo comunica lo stesso giocatore sul proprio sito ufficiale: “Nonostante il mio grande rispetto per Wenger, i giocatori e i tifosi, non sono d’accordo con il modo in cui la società ha intenzione di proseguire il suo cammino. Ci ho pensato a lungo, è stata dura, ma ho deciso che non rinnoverò con l’Arsenal. I tifosi hanno il diritto di contestare la mia decisione, rispetterò tutti i vostri pensieri”.

Lotta a due tra Juve e City per l’olandese? La rottura dell’olandese obbliga i Gunners a trattarne la cessione in questa sessione di mercato, salvo perderlo tra un anno a parametro zero. Una ricomposizione con il club londinese al momento appare molto improbabile, come spiega lo stesso van Persie: “Sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questo club fantastico negli ultimi otto anni. Non appena il direttore Gazidis tornerà dalle vacanze, ci incontreremo nuovamente e vi aggiornerò sugli eventuali sviluppi”. Marotta raccoglie il segnale e si prepara a sfidare a duello il City di Mancini, favorito da una proposta di ingaggio stratosferica che la Juventus rischia di non riuscire a pareggiare.

Ecco che lo United si mette di traverso. Nella corsa a van Persie che sembrava circoscritta a Juventus e Manchester City si infila a sorpresa il Manchester United, come sostiene il Daily Mail. A sua volta il Sun dà invece già per certo il giocatore ai Citizens di Mancini. Il City sarebbe molto avanti con le trattative. Per van Persie è pronto un contratto da 11 milioni a stagione. Per l’Arsenal l’offerta sarebbe di 20 milioni per il cartellino. Che farà a questo punto la Juve?

Verratti al Psg? Marotta rischia di vedersi sfuggire anche Marco Verratti. Il suo agente Di Campli e il ds del Pescara Delli Carri sono da ieri sera a Parigi. La trattativa per la cessione del talento pescarese della nazionale Under 21 con il presidente del club francese Nasser Al Kelaifi e il dg Leonardo è in fase molto avanzata. Il centrocampista sembra prossimo ad accasarsi alla corte di Ancelotti. La stampa francese parla di un accordo già fatto per il 19enne regista abruzzese. Al Pescara andrebbero 14 milioni (bonus compresi). Al giocatore un triennale da 1,8 milioni di euro netti a stagione. L’agente del giocatore ha intanto smentito le parole riportate da Rmc sport: ”Tra la Juve e il Psg Marco ha scelto il club francese. Leonardo ha spiegato la filosofia di gioco del Psg e Marco si adatterebbe benissimo e poi giocherebbe molto più che alla Juve”. Fatto sta che alla trattativa sembra mancare solo il nero su bianco. Nella prossima stagione Verratti potrebbe giocare in Ligue 1.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film