Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb)  A meno di cinque giorni dalla partenza per il ritiro di Chatillon, Marotta e Paratici lavorano alacremente per sfoltire la rosa da tutti gli elementi che non rientrano nel rogetto tecnico di Conte.

Le trattative con il Werder Brema per Eljero Elia e con il Galatasaray per Felipe Melo sono a buon punto. Forse anche per Jorge Martinez è stata trovata una destinazione. Buone possibilità per Ziegler, Motta, Pazienza e Padoin. Potrebbe diventare un caso Krasic. Difficile la collocazione di Iaquinta.

Elia verso il Werder Brema? E’ in fase molto avanzata la trattativa con il Werder Brema per Eljero Elia. La richiesta e l’offerta si stanno avvicinando. Il giocatore olandese ha dato il proprio assenso al trasferimento in Bundesliga. I tedeschi erano partiti con la proposta di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma ora sembrano propensi ad acquistare a titolo definitivo l’esterno bianconero. Marotta vuole 6 milioni più 2 di bonus (solo 500mila euro in meno di quanto gli era costato l’anno scorso rilevarlo dall’Amburgo.

Felipe Melo al Galatasaray? Il brasiliano è sempre più vicino al Galatasaray, dove ha giocato con ottimi risultati l’ultima stagione. Felipe Melo si è già accordato sull’ingaggio, tocca ora ai due club raggiungere l’intesa. Fatih Terim, che lo ha avuto protagonista del successo in campionato, lo considera fondamentale in chiave Champions League. Un accordo potrebbe arrivare a 6/7 milioni di euro, inserendo qualche bonus a rendimento. In caso di rottura, anche se allo stato attuale sembra prevalere l’ottimismo, le due alternative: sarebbero Bayern Monaco e Spartak Mosca..

Il Maiorca per Martinez? Più complessa la situazione di Jorge Martinez, reduce dal prestito a Cesena (terzo cambio di maglia in cinque anni che gioca in Italia). L’attaccante uruguaiano potrebbe lasciare la Juve perla Liga. Sudi lui ci sarebbero il Valencia e soprattutto il Maiorca, entrambe intenzionate a scommettere su un giocatore che al catania aveva fatto vedere tante belle cosa. Marotta lo cederbbe in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Ziegler ha tre richieste, ma parte per il ritiro. Sembra che Reto Ziegler abbia già preparato le valigie per la Valle d’Aosta. Il Fenerbahçe lo rivorrebbe, ma i gialloneri dovranno vedersela con Everton e Stoccarda. Ai microfoni di tuttomercatoweb lo svizzero ha detto: “Il 12 luglio sarò in ritiro conla Juve. I tifosi del Fenerbahçe mi vogliono? Ne sono felice, ho vissuto un’esperienza bellissima in Turchia. Sarei rimasto volentieri, avrei avuto l’opportunità di giocare tante partite tra campionato e Champions. Per quale motivo si è interrotto il discorso con i turchi? Penso che la Juve preferisse la cessione a titolo definitivo, mentre il Fenerbahçe puntava a un altro anno di prestito”.

Motta, Krasic e gli altri. Destinato al Bologna Marco Motta (la trattativa con il club felsineo è ai dettagli ). Per Milos Krasic destinazione incerta. Il suo agente esclude un suo rientro in Russia e vorrebbe far giocare il suo assistito in Premier. Una scelta che restringe molto il campo delle opzioni per la cessione del giocatore serbo. Michele Pazienza è in bilico tra la Lazio e Fiorentina, con i viola vigili anche su Simone Padoin (su di lui continua il pressing del Parma). Buio pesto su Vincenzo Iaquinta (dopo i sei mesi in prestito a Cesena ha ancora un anno di contratto) per il quale non  sembrano esserci richieste. ,

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film