(Calciopress – Redazioneweb) E’ ufficiale il passaggio di Thiago Silva al Paris Saint Germain. Mancano gli ultimi dettagli per sancire anche la cessione di Ibrahimovic al club parigino. Galliani è alla ricerca di sostituti. In agenda i nomi di Dzeko, Tevez e Damiao per l’attacco. Sempre vigili su Destro. Per la difesa pressing su Rolando del Porto.
Thiago Silva al Psg. La cessione di Thiago Silva al Psg è stata annunciata dal club rossonero sul proprio sito internet, senza specificare i termini economici dell’accordo. Molto più sensazionale l’annuncio del club francese, come si legge sul sito del Psg: “Thiago Silva, 27 anni, nazionale brasiliano proveniente dal Milan, si è legato oggi con il Paris Saint Germain con un contratto di cinque stagioni. Titolare indiscutibile con la Selecao e rinomato come uno dei migliori nella sua posizione, Thiago Silva integra la colonia brasiliana del PSG (Alex Maxwell, Nene, Thiago Motta) e cercherà di entrare nella storia dei giocatori brasiliani del club al pari di Valdo, Ricardo, Rai, Leonardo e Ronaldinho”.
Per Ibra siamo ai dettagli. E’ solo questione di dettagli per il passaggio di Ibrahimovic al Psg. Secondo L’Equipe Ibra andrebbe a guadagnare 14,5 milioni di euro netti a stagione (resta solo da decidere i premi). Per lo svedese siamo alle battute finali. Nelle prossime ore, probabilmente lunedì, dovrebbe arrivare l’ufficializzazione.
Per l’attacco corsa a tre. Galliani cerca i sostituti dei due rossoneri. In cima alla lista c’è Carlitos Tevez, il cui arrivo era sfumato a gennaio. Al tecnico piace Dzeko, che ritiene tecnicamente più adatto alle sue idee. Non è stata archiviata la pista che porta a Leandro Damiao. Probabilmente lunedì sono in calendario gli incontri per Tevez (l’agente Kia Joorabchian è atteso a Milano) e Dezko. A metà settimana è in arrivo in Italia il procuratore di Leandro Damiao, dell’Internacional di Porto Alegre. Nel mirino resta anche Mattia Destro, corteggiato anche da Roma e Inter. Ma davanti a tutti resta l’argentino con il quale lo scorso gennaio era già stato raggiunto un accordo (6 milioni per 4 anni). Il City vuole 20 milioni, che utilizzerà per la chiusura con van Persie, il pallino di Roberto Mancini.
Per la difesa pressing su Rolando. In difesa si punta a Rolando del Porto. Ieri sera Galliani ha incontrato Davide Lippi, agente del centrale di difesa per il quale il club lusitano chiede 15 milioni. Il Milan lo vorrebbe in prestito. Secondo L’Equipe in agenda, per il dopo Thiago Silva, anche al giovane difensore franco camerunense del Rennes Jean Armel Kana Biyik.
Redazioneweb – www.calciopress.net