Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Dal ritiro di Dimaro il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, fa il punto sul mercato del club partenopeo. Sottolinea che sono state compiute operazioni in entrata per 29 milioni (Vargas, Pandev, Behrami e Gamberini). Parla del possibile arrivo di Balzaretti. Esclude l’arrivo di Jovetic. Blinda Cavani e Hamsik.

Finora spesi 29 milioni di euro. “Sul mercato abbiamo già speso 29 milioni. La gente non tiene conto dei 12 milioni di gennaio per Vargas, che è stato correttamente centellinato in questi mesi da Mazzarri, per non compromettere l’ambientamento del giocatore. Sono sicuro che presto vedremo i risultati. E per Behrami e Gamberini ne abbiamo spesi altri 10, di milioni. Più i 7 per l’acquisizione definitiva di un grande giocatore come Pandev“.

Perché Behrami e Gamberini? “Abbiamo scelto Behrami e Gamberini perché già pronti e con una discreta esperienza. Visto che non abbiamo la Champions e che puntiamo tutto sul campionato non potevamo prendere giocatori diversi e aspettare uno-due anni. Faremo due squadre: una per puntare alla Champions, incidenti permettendo, e l’altra per l’Europa League”.

Idea Balzaretti. “Ci manca un giocatore ambidestro, che possa giocare sia nel ruolo di Dossena, sia in quello di Maggio. Stiamo valutando se ci conviene prendere una giovane promessa o un esterno già esperto, che però ci chiederà di avere più spazio. Di Balzaretti ho parlato con Zamparini e potremmo anche accordarci, ma il giocatore ha problemi familiari ed è giusto che abbia lui l’ultima parola”.

Jovetic? No, grazie. “La campagna acquisti del Napoli si chiude il 31 agosto e in linea di massima è sempre aperta. I colpi da novanta, attaccanti a parte, esistono però fino a un certo punto. E noi in avanti abbiamo  già Insigne e Vargas. Cambiare troppo è un pericolo. Prenderemo degli elementi promettenti, anche in ruoli in cui siamo già coperti. E se non ci servono subito li manderemo a maturare in altre società. Non mi costerebbe nulla staccare un assegno di 30 milioni per Jovetic ma poi chi caccio? Preferisco un napoletano piuttosto che un calciatore che poi è capace di chiederti cifre enormi dopo che gioca qui da qualche anno”

Blindati Cavani e Hamsik. ” Per Cavani non abbiamo ricevuto alcuna offerta. Tranne le eccezioni di un paio di sceicchi e di un russo, che stanno spendendo molto nel calcio, tutti gli altri si stanno orientando verso il rispetto del fair play finanziario”. Poi nel tardo pomeriggio De Laurentiis ha parlato ancora, a Dimaro, nel corso di un incontro con i tifosi: “Cavani? Lo faccio marcire in panchina se chiede 7-8 milioni di euro. “. Poi ha invitato “Raiola a rassegnarsi: Hamsik resta”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film