Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

La mancata ammissione al campionato di Lega Pro della Nuova Cosenza Calcio ”rischia di rappresentare una pagina opaca del modo di procedere delle autorità sportive”.

E’ quanto sostiene, in una lettera al ministro dello Sport Piero Gnudi, il deputato dell’Udc Roberto Occhiuto, che sulla vicenda ha presentato un’interrogazione allo stesso ministro. La notizia è stata diffusa dall’ANSA. Occhiuto ha anche reso noto che Gnudi gli ha comunicato di avere girato lettera e interrogazione alle competenti autorità sportive perchè possano valutare al meglio la vicenda.

Il parlamentare, nella lettera, sostiene che la Nuova Cosenza Calcio, vincitrice dei playoff per essere ammessi ai ripescaggi, ”sarà ingiustamente esclusa dal campionato di Lega Pro a causa della strana concessione ad altra società di una deroga (non prevista dal regolamento federale e mai disposta prima) ai requisiti strutturali ed economico-finanziari fissati dalla stessa Federazione”. La società in questione e la ”S.C. Vallee D’Aoste che pur in mancanza degli essenziali requisiti, ma in virtù della deroga, è stata iscritta al campionato in danno della Nuova Cosenza Calcio”.

Nell’interrogazione, dopo avere ricordato che l’11 luglio scorso la Covisoc e la Commissione criteri infrastrutturali ”dichiaravano l’inidoneità a partecipare al campionato di seconda divisione 2012 – 2013” dalla Vallee D’Aoste, Occhiuto chiede di sapere dal ministro ”se non ritenga che la deroga del Consiglio federale della Figc sia in aperta violazione dei requisiti strutturali ed economico-finanziari richiesti alle società, se non ritenga di appurare, ai fini del rispetto delle regole, i motivi reali che hanno indotto la Figc ad operare tale deroga, se non ritenga minata la regolarità del campionato e se tale decisione non si configuri come una evidente penalizzazione della città di Cosenza e dei suoi cittadini che con passione seguono le vicende della loro squadra di calcio”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film