Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb) Il prossimo campionato di Serie B inizia il 25 agosto 2012 e si conclude il 13 maggio 2013.

Un torneo che si annuncia  ricco di molte e interessanti novità (QUI i particolari).

Molte però sono anche le incognite che pesano sul torneo. Le inchieste del calcioscommesse pendono come una spada di Damocle sul campionato di Bwin, anche se il calendario della stagione 2012-2013 è stato già varato all’Arena di Verona.

Rischiano l’esclusione Grosseto e Lecce, per le quali si prospetta la retrocessione in Lega Pro (QUI i particolari). Sperano nel ripescaggio Vicenza e Nocerina.

Sul tema è intervenuto anche il presidente il presidente della Figc, Giancarlo Abete, sottolineando che “é necessario fare chiarezza. Attendiamo le decisioni della giustizia sportiva con serenità e fiducia. Siamo solo al primo grado di giudizio, dobbiamo rispettare la terzietà e l’autonomia di chi decide”.

Allineato sulla posizione di Abete anche Renzo Ulivieri, presidente dell’associazione allenatori. “Difficile commentare. Io credo – ha detto – che dobbiamo aspettare le sentenze e poi magari poter dire qualcosa. Ora come ora non sarebbe corretto”.

Per Damiano Tommasi, presidente dell’associazioni calciatori, “le sentenze vanno rispettate, ma anche attese senza troppi commenti. Pensiamo a questa serie B che credo sia la categoria maggiormente penalizzata dalla situazione difficile di tutto il Paese. Quanto alle tante novità presentate, sono dell’idea che potranno fare bene a tutti”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film