Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb) Il Consiglio Federale, quanto alle modifiche dello statuto federale che dovranno essere varate nell’assise in programma il 17 settembre, ha fissato per il 5 settembre il termine entro il quale dovranno essere stabiliti i pesi ponderati assembleari e il numero dei Consiglieri nel Consiglio Federale da parte delle Leghe Professionistiche. Sul diritto di veto, invece, non ci sono novità rilevanti.

In caso di mancato accordo fra le Leghe, la Figc chiederà al Coni di ricorrere all’intervento del commissario ad acta, al fine di garantire la regolare indizione dell’Assemblea elettiva quadriennale entro dicembre.

“Quello dello Statuto – ha spiegato il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete – è un problema aperto. Se non si trova una condivisione, non ha senso indire l’assemblea per il 17 settembre. Diritto di veto? Se si farà l’assemblea, se ne parlerà. Al momento non mi sembra che ci sia la volontà di rinunciarvi da parte delle componenti”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film