Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb) E’ partita ufficialmente La stagione 2012-2013 della Lega Pro. Si scende in campo per la prima di campionato domenica 2 settembre.

Nella suggestiva cornice della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, sono stati presentati i calendari alla presenza del numero uno della Figc Giancarlo Abete, dei vertici della Lega Pro e delle altre istituzioni calcistiche.

Nel corso della cerimonia c’è stato anche un “passaggio di testimone”. Giorgio Veneri, Selezionatore dell’Italia Lega Pro per dodici anni, ha salutato il nuovo tecnico degli azzurrini di Lega Pro, Valerio Bertotto. L’ex calciatore, classe 1973, che vanta un curriculum sportivo d’eccezione, e’ il nuovo allenatore della Rappresentativa di Lega Pro.

“La mia carriera professionistica di calciatore – ha spiegato Bertotto – è cominciata proprio calcando i campi del Girone A della “vecchia” serie C1 nel lontano 1992. Motivo per me di grandissimo orgoglio è stato, in quell’anno, essere convocato nella Nazionale di Lega”.

“Sarà mio compito far sì – continua il Selezionatore della Rappresentativa di Lega Pro – che i giocatori utilizzati, possano essere messi nelle condizioni ideali per esprimere il loro grande potenziale, non solamente come calciatori ma come giovani uomini”.

Lo staff tecnico dell’Italia Lega Pro è composto dall’allenatore Valerio Bertotto, dal suo collaboratore Massimiliano Moras e dal preparatore atletico Salvatore Sciuto.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film