Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb) La stagione 2012-2013 della Lega Pro è partita ufficialmente. Si scende in campo per la prima di campionato domenica 2 settembre.

Nella suggestiva cornice della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, sono stati presentati i calendari alla presenza del numero uno della Figc Giancarlo Abete, dei vertici della Lega Pro e delle altre istituzioni calcistiche.

Nel corso della cerimonia spazio anche per il pallone ufficiale del campionato 2012-2013. Sul campo sarà utilizzato in due varianti colore, la white-black-fluo green e la yellow-black-puma: la prima versione verrà usata nei prossimi due mesi e in primavera, la seconda nei mesi invernali per enfatizzare la visibilità del pallone.

Il pallone è caratterizzato da un’innovativa costruzione che comprende solo 20 pannelli, allo scopo di ridurre le cuciture, incrementare la sfericità del prodotto e migliorarne l’impermeabilità all’acqua.

Questo articolo, certificato dalla FIFA, utilizza la tecnologia DIMPLE, che permette di massimizzare la velocità del pallone durante la fase di calcio, mantenendo però una traiettoria corretta.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film