Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il campionato 2012-2013 di Serie A Tim comincia con una importante novità. La panchina diventerà lunghissima, in analogia alle fasi finali di Mondiali ed Europei di calcio. Accanto all’allenatore siederanno 12 riserve al posto delle 7 attuali.

La Figc ha accolto una richiesta della Lega di A firmata dal presidente Maurizio Beretta e ha disposto che a partire dalla prima giornata di campionato le squadre avranno la possibilità di mettere nella lista da consegnare all’arbitro 23 giocatori. La novità sarà estesa alla Coppa Italia, alla Supercoppa e al campionato Primavera.

Scettica la reazione del tecnico della Roma, Zdenek Zeman: “Per me non cambia moltissimo, è indifferente. Per la mia esperienza 18 giocatori erano sufficienti”.

Entusiasta invece il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Ringrazio gli organismi internazionali e nazionali che hanno introdotto questa norma di assoluto buonsenso. Io ho lanciato la proposta tempo fa, perchè mi sembrava importante dare una maggiore scelta agli allenatori per i cambi durante le partite. Ma anche perchè era ingiusto mandare in tribuna giocatori convocati che, tra l’altro, rischiavano di vedere il loro valore depauperato. Forse non è impossibile cambiare il mondo del calcio, rimasto immobile per troppo tempo”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film