Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Ro. Be.) Fiorentina-Udinese, anticipo della prima giornata del campionato di Serie A Tim, si gioca stasera allo stadio Franchi. Calcio d’inizio alle ore 18. Arbitra il signor Mazzoleni.

 

La novità è rappresentata dalle panchine lunghe, che prevede fino a 12 riserve contro le 7 della scorsa stagione. In considerazione dell’orario e del gran caldo che incombe su Firenze sono attesi non oltre 15mila tifosi viola (duemila i biglietti a disposizione dei sostenitori friuliani). Diretta tv su Sky Supercalcio e Dt Mediaset.

Nella Fiorentina intera rosa a disposizione per Montella, che ha solo l’imbarazzo della scelta. L’ex allenatore del Catania sceglie il 3-5-2. Pochi dubbi sulla formazione che scenderà in campo. Davanti a Viviano, una difesa a tre schierata con Roncaglia, Rodriguez e Nastasic. Il folto centrocampo vedrà sulle fasce Cassani e Pasqual, mentre la linea mediana sarà affidata a Borja Valero, Pizarro e Aquilani. Coppia d’attacco formata da Liajic e Jovetic (con El Hamdaoui che parte dalla panchina).

Nell’Udinese (reduce dal play off di Champions a Barga) sono indisponibili Allan, Barreto, Ighalo e Muriel. Anche Guidolin si affida al 3-5-2. In porta Brkic. Difesa a tre con Heurtaux (ballottaggio con Benatia) e Danilo, più uno tra Coda e Domizzi. A centrocampo ci saranno alcune modifiche. Probabile turno di riposo per Pinzi e Amero, che saranno sostituiti da Faraoni (in ballottaggio con Badu) e Pasquale. Completano il reparto Basta, Willians e Pereyra. In attacco sicuro dal primo minuto il solo Maicosuel. Qualche incognita su Di Natale, anche se l”assenza di alternative (Barreto e Muriel sono fuori per infortunio) sembra costringere il capitano a uno sforzo supplementare. In caso contrario scenderà in campo Fabbrini.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani, Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Pasqual; Liajic, Jovetic.  A disposizione: Neto, Lupatelli, Camporese, Hegazy, Cuadrado, Della Rocca, Lazzari, Olivera, Fernandez, Romulo, Vargas, El Hamdaoui. Allenatore: Montella.

UDINESE (3-5-2): Brkic; Heurtaux, Danilo, Coda; Basta, Faraoni, Willians, Pereyra, Pasquale; Di Natale, Maicosuel. A disposizione: Romo, Pawlowski, Domizzi, Benatia, Badu, Silva, Pinzi, Batocchio, Armero, Fabbrini. Allenatore: Guidolin.

Arbitro: Mazzoleni

Ro. Be.- www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film