Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb) Secondo posto al Torneo di Birmingham per la Nazionale Under 16.  Un traguardo prestigioso che gli Azzurrini hanno raggiunto dopo aver battuto 3-1 la Turchia nella terza gara della manifestazione, mentre nell’altra partita il Portogallo ha sconfitto l’Inghilterra 1-0 e si è aggiudicato il trofeo.

Passata in svantaggio al 13’ del primo tempo, la Nazionale Under 17 è riuscita a ribaltare la situazione grazie ad una prova di carattere, senza trascurare il gioco. A pareggiare il conto al 33’ è stato Gennaro Tutino che, dopo aver incantato Birmingham con un gran gol contro l’Inghilterra, si è ripetuto contro la Turchia firmando una doppietta con il gol del vantaggio al 12’ della ripresa. La terza rete è stata realizzata al 27’ del secondo tempo da Alberto Cerri.

Un buon percorso quello compiuto dalla squadra di Zoratto in questo torneo. Gli Azzurrini, infatti, sono stati protagonisti di una grande prestazione all’esordio contro l’Inghilterra battuta 3-2. Hanno ceduto nel confronto con i pari età del Portogallo nella fase finale della gara, dopo aver sciupato una buona occasione con il solito Tutino, autore in questa competizione di tre reti a pari merito con l’altro azzurrino Cerri.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film