(Calciopress – Redazioneweb) In un intervento sulle frequenze di Radio Crc Maurizio Beretta. presidente della Lega Serie A, ha fatto alcune riflessioni sulla situazione degli stadi italiani (QUI i particolari) e sulla crisi finanziaria in atto (QUI i particolari).
Il numero uno della Lega ne ha approfittato per sottolineare, nonostante questi temi caldi, la bellezza della nostra Serie A: “Credo vada sottolineato il fatto che il campionato italiano sia caratterizzato da una competizione ampia e dal risultato incerto fino alla fine. Questo contribuisce in maniera determinate a farne uno di quei tornei più importanti e seguiti al mondo”.
Ha proseguito Beretta: “Il campionato italiano è equilibrato ed incerto. Questo è il nostro marchio di qualità che dobbiamo rivendicare. perchè apre nuove prospettive e può ogni anno creare dei nuovi protagonisti”.
Interrogato sulle possibilità che ha il Napoli di lottare per lo scudetto, Beretta ha risposto: “Napoli in lotta per il tricolore? Non sono nelle condizioni di fare pronostici sportivi. Pero’ credo sia un po’ la cronaca di questi anni cioe’ di un campionato italiano in cui i protagonisti sono tanti e questo fa la differenza dell’Italia rispetto ad altri Paesi dove ci sono importantissimi protagonisti, ma dove la storia e’ sempre la stessa”.
Redazioneweb – www.calciopress.net