Connect with us

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il Coordinatore delle Nazionali Giovanili della Figc Arrigo Sacchi (nella foto) incontrerà lunedì 24 settembre a Coverciano i Responsabili del Settore Giovanile delle società di Serie A e Serie B.

Lo scopo è proseguire il confronto sulla valorizzazione dei vivai nazionali, sull’incremento della competitività del calcio italiano a livello internazionale e sulle modalità di collaborazione tra Federazione, Club Italia e società professioniste.

All’incontro – che si svolgerà nell’Aula Magna del Centro Tecnico (inizio ore 13.30, conclusione dei lavori prevista alle 16.30) – saranno presenti tutti i tecnici delle Nazionali giovanili impegnate in questa fase della stagione in numerosi test.

A breve ripartiranno le selezioni zonali della Under 15, la Nazionale costituita lo scorso anno su input di Sacchi che ha già raccolto ottimi risultati.

La Under 16 è reduce dal doppio confronto con la Svizzera e si prepara ad affrontare Turchia, Slovenia e Germania da qui a marzo.

La Under 17 si avvicina al primo turno dell’Europeo dopo aver vinto il Torneo di Hannover.

La Under18 hafissato con Macedonia, Ungheria e Germania il programma delle amichevoli da qui a febbraio.

La Under 19, altra squadra che si avvicina all’Europeo di categoria, ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle due amichevoli giocate con il Portogallo in Campania e ha già fissato due sfide affascinanti con Inghilterra (novembre) e Germania (febbraio).

La Under 20, che ha battuto la Svizzera all’esordio nel torneo Quattro Nazioni.

Come negli anni scorsi, successivamente a questa riunione, Sacchi incontrerà i tecnici delle squadre giovanili dei club professionisti per proseguire. In quel caso anche attraverso esercitazioni tecnico-tattiche sul campo, un confronto fondamentale per la crescita della base del calcio italiano.

Redazioneweb – www.calciopress. net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film