Connect with us

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb) L’anticipo del venerdì dell’ottava giornata del campionato di Serie Bwin è Padova-Hellas Verona, in programma stasera alle ore 20,45.

Oltre al derby veneto, riflettori puntati anche su Sassuolo-Grosseto, con i neroverdi reduci da sette risultati utili consecutivi e con i maremmani che non vincono da quattro giornate (tanto che il presidente Camilli ha deciso per l’avvicendamento in panchina tra Moriero e Somma).

Altro incontro interessante è quello che si giocherà al Liberati, Ternana-Cittadella. I rossoverdi in casa hanno ottenuto meno della metà del proprio bottino e i patavini in trasferta hanno ottenuto un solo punto.

Allo stadio Picchi lunedì si gioca un altro match di rilievo, il posticipo Livorno-Spezia. Gli amaranto si sono a ridosso della capolista. All’Ardenza il miglior attacco del torneo (i labronici vantano 16 reti segnate), mentre i bianconeri non hanno ancora vinto in trasferta.

Al Del Duca si gioca Ascoli-Crotone. I marchigiani in casa hanno vinto le ultime due partite (che valgono una posizione di mezza classifica). I pitagorici lontano dal Scida hanno inanellato solo sconfitte.

In Bari-Vicenza i galletti proveranno ad agganciare la zona play off, puntando sul fatto che fin qui il San Nicola gli ha garantito sempre e solo vittorie. In trasferta i berici hanno ottenuto solo 2 punti in 3 partite.

Al Rigamonti si gioca Brescia-Virtus Lanciano con le “rondinelle che proveranno a sfruttare il fattore campo (fin qui 7 punti in 3 partite) con una neopromossa che in trasferta ha ottenuto 4 punti (vittoria al Granillo con la Reggina e pareggio all’Euganeo con il Padova).

Al Braglia derby emiliano. Modena-Cesena vedrà i locali affrontare i bianconeri romagnoli che hanno ripreso a fare punti dopo l’avvento in panchina di Bisoli (7 punti raggranellati dal nuovo tecnico). Il Modena è squadra imprevedibile, dal potenziale ancora inespresso: ha ottenuto in casa solo 4 dei 9 punti totali.

Pro Vercelli-Juve Stabia è una gara interessante, anche perchè le “vespe” sono quasi sempre andate a segno quest’anno (con la sola eccezione della trasferta di Brescia) e sempre con giocatori diversi. Al Garilli di Piacenza i piemontesi hanno centrato le 2 vittorie che fanno classifica e hanno la peggiore difesa del campionato dopo l’Empoli.

Al Granillo si gioca Reggina-Novara, con i locali che vogliono tornare a giocare un ruolo da protagonisti in campionato. Pronostico incerto considerato il valore  le formazioni che viaggiano però nelle zone basse della classifica.

Chiude il tabellone Varese-Empoli. I biancorossi cercano il rilancio dopo le due sconfitte consecutive. L’Empoli è penultimo, non ha mai vinto, ha subito 15 gol subiti e in trasferta ha preso solo un punto (a Novara).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Editoriali1 settimana fa

Nazionale, Serie A e professionismo: la lunga estate calda del calcio femminile

L’estate è torrida come non mai. Un caldo infinito, iniziato già a maggio. Roba che, alla lunga, dà alla testa....

Nazionale1 settimana fa

Nazionale Femminile: il supporto Rai è stato un ‘flop’ per la crescita del movimento?

La Rai ha puntato molto sulla Nazionale Femminile. Secondo Andrea Fagioli, opinionista di ‘Avvenire, è stato un flop mediatico ➡️...

Editoriali2 settimane fa

Campionato Europeo: se il calcio femminile diventa qualcosa di travolgente

✅ Inghilterra-Svezia di ieri sera è stata gioia pura per gli occhi. La ciliegina sulla torta? Il magnifico gol di...

Nazionale3 settimane fa

Passata la delusione Nazionale, è ora di tuffarsi nel campionato di Serie A femminile

☑️ La delusione dell’Europeo va in archivio. Così speriamo tutti. L’eliminazione nella fase a gironi della Nazionale di Milena Bertolini,...

Calciomercato4 settimane fa

Serie A Femminile: il Parma mostra i muscoli e si candida come la sorpresa?

Il Parma inizia come meglio non sarebbe stato possibile la stagione che, in serie A Femminile, segnerà l’esordio del professionismo....

Nazionale4 settimane fa

Il calcio femminile ha bisogno della Nazionale: sosteniamola senza se e senza ma

Il pareggio con l’Islanda, che avrebbe anche potuto diventare una vittoria, riapre il cuore dei tifosi alla speranza. Uso la...

Nazionale4 settimane fa

Il calcio femminile, la Nazionale e l’Islanda: una questione di passione e di rispetto

Stasera la Nazionale femminile guidata dalla ct Milena Bertolini è chiamata a un esame di riparazione, dopo la pesante sconfitta...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi