(Calciopress – Redazioneweb) L’anticipo del venerdì dell’ottava giornata del campionato di Serie Bwin è Padova-Hellas Verona, in programma stasera alle ore 20,45.
Oltre al derby veneto, riflettori puntati anche su Sassuolo-Grosseto, con i neroverdi reduci da sette risultati utili consecutivi e con i maremmani che non vincono da quattro giornate (tanto che il presidente Camilli ha deciso per l’avvicendamento in panchina tra Moriero e Somma).
Altro incontro interessante è quello che si giocherà al Liberati, Ternana-Cittadella. I rossoverdi in casa hanno ottenuto meno della metà del proprio bottino e i patavini in trasferta hanno ottenuto un solo punto.
Allo stadio Picchi lunedì si gioca un altro match di rilievo, il posticipo Livorno-Spezia. Gli amaranto si sono a ridosso della capolista. All’Ardenza il miglior attacco del torneo (i labronici vantano 16 reti segnate), mentre i bianconeri non hanno ancora vinto in trasferta.
Al Del Duca si gioca Ascoli-Crotone. I marchigiani in casa hanno vinto le ultime due partite (che valgono una posizione di mezza classifica). I pitagorici lontano dal Scida hanno inanellato solo sconfitte.
In Bari-Vicenza i galletti proveranno ad agganciare la zona play off, puntando sul fatto che fin qui il San Nicola gli ha garantito sempre e solo vittorie. In trasferta i berici hanno ottenuto solo 2 punti in 3 partite.
Al Rigamonti si gioca Brescia-Virtus Lanciano con le “rondinelle che proveranno a sfruttare il fattore campo (fin qui 7 punti in 3 partite) con una neopromossa che in trasferta ha ottenuto 4 punti (vittoria al Granillo con la Reggina e pareggio all’Euganeo con il Padova).
Al Braglia derby emiliano. Modena-Cesena vedrà i locali affrontare i bianconeri romagnoli che hanno ripreso a fare punti dopo l’avvento in panchina di Bisoli (7 punti raggranellati dal nuovo tecnico). Il Modena è squadra imprevedibile, dal potenziale ancora inespresso: ha ottenuto in casa solo 4 dei 9 punti totali.
Pro Vercelli-Juve Stabia è una gara interessante, anche perchè le “vespe” sono quasi sempre andate a segno quest’anno (con la sola eccezione della trasferta di Brescia) e sempre con giocatori diversi. Al Garilli di Piacenza i piemontesi hanno centrato le 2 vittorie che fanno classifica e hanno la peggiore difesa del campionato dopo l’Empoli.
Al Granillo si gioca Reggina-Novara, con i locali che vogliono tornare a giocare un ruolo da protagonisti in campionato. Pronostico incerto considerato il valore le formazioni che viaggiano però nelle zone basse della classifica.
Chiude il tabellone Varese-Empoli. I biancorossi cercano il rilancio dopo le due sconfitte consecutive. L’Empoli è penultimo, non ha mai vinto, ha subito 15 gol subiti e in trasferta ha preso solo un punto (a Novara).
Redazioneweb – www.calciopress.net