(Calciopress – Redazioneweb) Per la decima giornata del campionato di Serie B (QUI la presentazione del turno) si gioca allo stadio Picchi la partita Livorno-Hellas Verona. Si tratta di un confronto molto atteso dalle due tifoserie. Il Sassuolo va come un treno e le due squadre non si possono permettere distrazioni in chiave promozione. Statistiche, ultime e probabili formazioni della gara.
Statistiche. Livorno e Hellas si sono incontrate finora 30 volte. Il bilancio è leggermente a favore degli scaligeri con 11 vittorie e 9 sconfitte, a fronte di 10 pareggi (41 le reti dei gialloblù e 40 quelle degli amaranto). La partita dello scorso campionato si concluse con la vittoria del Verona per 2-0 (reti di Maietta e Jorginho).
Qui Livorno. In difesa resta in piedi il ballottaggio tra Salviato e Ceccherini per il ruolo di terzino destro. A centrocampo niente da fare per Siligardi ched non fa parte della lista dei 19 giocatori convocati per la partita. Mister Nicola potrebbe a questo punto schierare un 4-4-2 con Luci e Schiattarella esterni, mentre in mezzo ci saranno Emerson e Belingheri. Probabile formazione (4-4-2): Fiorillo; Salviato, Bernardini, Lambrughi, Gemiti; Luci, Emerson, Belingheri, Schiattarella; Paulinho, Dionisi (Allenatore: Nicola)
Qui Verona. Si sono allenati con il gruppo i nazionali Bojinov e Bacinovic, ma mister Mandorlini (nella foto) ha alcuni problemi di formazione. Dopo la rifinitura svolta a Sandrà, l’allenatore gialloblù ha convocato 20 giocatori per la trasferta di Livorno. Non è disponibile Rivas, fermato da un problema muscolare, mentre Fatic ha accusato un dolore all’addutore destro. Oltre a Calvano, si ferma per una sindrome influenzale intestinale anche Ceccarelli. Probabile formazione (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho; Laner, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Cacia, Carrozza (Allenatore: Mandorlini).
Redazioneweb – www.calciopress.net