(Calciopress – Redazioneweb) Sassuolo senza freni. Nell’anticipo della 12a giornata del campionato di Serie B i neroverdi di mister Di Francesco battono al Liberati anche la Ternana.
Tre punti cruciali, che consentono al club emiliano di issarsi ancora più in alto in testa alla classifica del torneo cadetto. La Ternana cede le armi dopo otto risultati utili.
Dopo un primo tempo privo di spunti significativi, la partita si decide nella ripresa. Al 59′ grande occasione per la Ternana. Nolé crossa per Carcuro che colpisce la traversa. Tra il 62’ e il 64’ il micidiale uno-due del Sassuolo decide la gara. E’ Valeri che sblocca il risultato sfruttando una sponda di Pavoletti. Due minuti dopo è lo stesso Pavoletti a raddoppiare sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
I rossoverdi di Toscano sembrano riaprire i giochi all’84’. Troiano intercetta con la mano il colpo di testa di Brosco e il signor Cervellera assegna il calcio di rigore. Pomini devia sul palo il tiro dal dischetto di Brosco, che però infila la rete del 2-1 sul conseguente corner. Le speranze della squadra di Toscano si spengono al 93′. L’arbitro fischia un altro rigore, stavolta a favore dagli ospiti. Dagli undici metri Terranova centra la traversa, ma Magnanelli anticipa tutti e mette dentro la rete del definitivo 3-1 per il Sassuolo.
Ternana-Sassuolo 1-3 (0-0)
TERNANA ( 3-4-3): Ambrosi; Ferraro (65′ Brosco), Fazio, Lauro; Dianda, Miglietta, Carcuro, Vitale; Nolè (77′ Alfageme), Maniero (54′ Litteri), Ragusa. A disposizione: Brignoli, Botta, Dumitru, Sinigaglia. Allenatore: Toscano.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Laverone, Marzorati, Terranova, Longhi; Valeri, Magnanelli, Troiano (85′ Bianchi); Missiroli, Pavoletti (78′ Boakye), Berardi (72′ Masucci). A disposizione: Pigliacelli, Bianco, Frascatore, Catellani. Allenatore: Di Francesco
Arbitro: Cervellera di Taranto
Marcatori: 62′ Valeri (S), 64′ Pavoletti (S), 84′ Brosco (T), 93′ Magnanelli (S)
Redazioneweb – www.calciopress.net