Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb)  Si è svolto ieri a Verona il 1° Memorial “Pier Mario Morosini” (QUI i particolari). Come rende noto il sito web del club gialloblù, era riservato alla Categoria Pulcini 2003 e organizzato dall’Hellas Verona con il patrocinio del Comune di Verona.

Il torneo ha fatto registrare la partecipazione di 6 squadre (Hellas Verona, Atalanta, Livorno, Padova, Vicenza e Udinese) con la presenza di oltre 150 bambini, in campo per disputare 30 partite nell’arco di 4 ore. Un successo senza vincitori né vinti, perché lo “scopo è quello di sensibilizzare ai veri valori della vita”, ha sottolineato Stefano Ghisleni, responsabile delle Attività di base gialloblù.

Alla manifestazione ha partecipato anche Damiano Tommasi, presidente dell’Aic (Associazione Italiana Calciatori), che ha dato il calcio d’inizio del torneo e ha così commentato: “E’ il giusto ricordo di Pier Mario, l’occasione è nata per i fatti di Livorno ma credo che il torneo abbia in sé lo spirito di come si vuole ricordare Pier Mario. E’ il primo, neanche la pioggia ci ha fermato e speriamo che diventi una tradizione”.

Presente anche Giovanni Gardini, direttore generale dell’Hellas Verona: “Ci tenevamo a proseguire il percorso iniziato nella partita con il Lanciano e credo che onestamente sia stata la dimostrazione di grande partecipazione da parte delle società che sono state orgogliose e felici di essere qui. Prosegue la volontà di trasmettere dei valori positivi e anche la presenza di molti genitori è un motivo di soddisfazione. Verona non aveva bisogno di ulteriori dimostrazioni, sappiamo i valori assoluti della città e dei suoi cittadini, ma anche oggi è stata un’altra dimostrazione propositiva. Verona si è sentita toccata dentro, però un conto sono le parole e un conto sono i fatti. Con il Memorial “Pier Mario Morosini” per i ragazzi diventerà una tappa per il loro futuro”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film