Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb) L’Italia Under 21 è stata battuta 3-1 dalla Spagna nella partita amichevole giocata oggi al Franchi di Siena.

Gli Azzurrini, sotto di due reti all’intervallo, hanno mostrato nella ripresa gioco e carattere, rimanendo in partita fino all’ultimo minuto. Cronaca, tabellini e marcatori della gara.

Al 19’ la Spagna sblocca il risultato con Rodrigo, bravo a eludere il fuorigioco e depositare in rete dopo aver superato Bardi in uscita. Raddoppio iberico al 34’ grazie a un veloce contropiede condotto magistralmente da Deulofeu che realizza dopo una bel triangolo con Sarabia.

Nella ripresa Mangia cambia la coppia d’attacco facendo entrare Gabbiadini e Longo. Proprio l’attaccante dell’Espanyol accorcia le distanze al 67′ con una puntata ad anticipare l’intervento del portiere dopo un preciso lancio di esterno di Sansone. Il gol dà morale all’Italia, che sfiora più volte il pari. In pieno recupero Alvaro in contropiede mette dentro il pallone del 3-1, un passivo sicuramente troppo pesante per un’Italia che è uscita comunque dal campo a testa alta.

Il ct Devis Mangia è soddisfatto della prova e guarda al futuro con ottimismo: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravissimi. Nel secondo tempo la Spagna, a detta di tutti la miglior nazionale di Europa, si è spaventata. Dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti, ma la squadra mi è piaciuta”.

Italia-Spagna 1-3 (0-2)

Italia (4-4-2): Bardi; De Sciglio, Capuano (25’st Romagnoli), Caldirola, Frascatore; Sala (14′ Sansone (37’st Sampirisi)), Marrone (25’st Baselli), Crisetig, Saponara (44′ Donati); De Luca (1’st Longo), Immobile (1’st Gabbiadini). A disposizione: Colombi, Perin, Barba. Allenatore: Mangia.

Spagna (4-2-3-1): Marino; Carvajal (13’st Mallo), Bartra, Martinez (1’st Nacho), Aurtenetxe; Romeu (38’st Sergi Roberto), Koke (1’st Illaramendi); Delofeu (13’st Tello), Isco (38’st Suso), Sarabia (34’st Muniain); Rodrigo (13’st Alvaro). A disposizione: Robles. Allenatore: Lopetegui.

Arbitro: Zwayer (Germania)

Marcatori: 19′ Rodrigo (S), 34′ Delofeu (S),  67′ Longo (I), 92′ Alvaro (S)

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film