(Calciopress – Redazioneweb) Tempi duri per il Genoa, precipitato all’ultimo posto in classifica dopo la sconfitta nel derby con la Sampdoria. Tuttavia la panchina non sembra al momento in discussione.
Il presidente Preziosi ha assicurato che Delneri “resta quest’anno e l’anno prossimo, finché ci sono io resta al Genoa, lo garantisco perché sono certo di aver trovato un tecnico importantissimo”.
“Io – ha continuato il presidente del Genoa – gli darò tutto il tempo necessario. Purtroppo abbiamo raccolto sei sconfitte. Spero non ci sia la settima, ma sicuramente l’allenatore resta al suo posto”.
“Le contestazioni vanno bene quando sono civili, me le prendo tutte, anche gli insulti, probabilmente me li sono meritati. Però – ha aggiunto – fino a quando sarò al Genoa ho il compito di portare avanti al meglio questa società. Forse non è quello che si aspettano i tifosi. Dispiace tantissimo anche a me, ma credo che ne verremo fuori”.
Preziosi guarda al mercato di gennaio: “Se vogliamo possiamo buttare tutto alle ortiche, ma non credo che il nostro organico sia da retrocessione. Sicuramente ha bisogno di aggiustamenti e li faremo, seriamente e sperando di non sbagliare”.
Il numero uno del club ligure è intenzionato a cedere la barra di comando: “Poi a fine anno, o anche prima, spero ci sia qualcuno che compri il Genoa e faccia meglio di me, perché tutto voglio essere tranne che un problema per il Genoa. I tifosi devono capirlo, nonostante gli errori e i comportamenti che non possono piacere, io non sono al Genoa a dispetto dei santi”.
E se non trova acquirenti? “Sto al mio posto, faccio il presidente – ha concluso – non abbandono mai la nave in burrasca”.
Redazioneweb – www.calciopress.net