(Calciopress – Lui. Bel.) Si gioca oggi allo stadio Tombolato la partita Cittadella-Hellas Verona, valida per la 16a giornata del campionato di Serie Bwin (QUI la presentazione delle altre gare in programma).
Gli scaligeri sono attualmente terzi in classifica, dopo che Livorno ha raggiunto in testa il Sassuolo vincendo al Piola con il Novara nell’anticipo di ieri (QUI tabellini e marcatori). Calcio d’inizio alle ore 15. Arbitra il signor Palazzino di Ciampino.
Nel Cittadella niente da fare per Di Carmine. Assenti anche Coly, Di Nardo e Martignago. Convocato Biraghi, che però difficilmente sarà in grado di scendere in campo. Mister Foscarini si affida al 4-3-3. In porta Cordaz (nella foto). Difesa schierata con Sosa e De Vito esterni, mentre i due centrali saranno Martinelli e Pellizzer. Centrocampo formato da Vitofrancesco, Baselli e Schiavon. Tridente offensivo con Di Roberto, Maah e Giannetti.
Nell’Hellas la lista degli indisponibili comprende Abbate e Martinho (infortunati). Mancherà anche Hallfredsson (squalificato). Jorginho non è al top della condizione, ma sarà regolarmente utilizzato. Si vedrà in campo dal primo minuto Bacinovic. Il tecnico scaligero Mandorlini si affida al 4-3-3. In porta Rafael. Difesa a quattro con Crespo e Cacciatore sulle fasce, mentre Maietta e Moras fungeranno da centrali. A centrocampo ci saranno Jorginho, Bacinovic e Laner. Tridente offensivo affidato a Rivas, Cacia e Gomez.
Probabili formazioni
CITTADELLA (3-4-3): Cordaz; Sosa, Martinelli, Pellizzer, De Vito; Vitofrancesco, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Maah, Giannetti. A disposizione: Pierobon, Gorini, Busellato, Ciancio, Paolucci, Branzani, Bellazzini. Allenatore: Foscarini.
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Crespo, Moras, Maietta, Cacciatore; Jorginho, Bacinovic, Laner; Rivas, Cacia, Gomez. A disposizione: Berardi, Albertazzi, Ceccarelli, Grossi, Carrozza, Cocco, Bojinov. Allenatore: Mandorlini
Arbitro: Palazzino (Ciampino)
Lui. Bel. – www.calciopress.net