Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Napoli________Telecamera con braccio mobile(Calciopress – Redazioneweb) Il primo Consiglio Direttivo del 2013 della Lega Pro ha affrontato il delicato tema della mutualità, con particolare riferimento al mancato rispetto dell’accordo sottoscritto con la Serie B (QUI i particolari).

Lo scorso 11 dicembre Francesco Ghirelli (direttore generale della Lega Pro) e Andrea Abodi (allora presidente della Lega di Serie B) si erano incontrati per definire il documento che regolamentasse i versamenti relativi alla ex Melandri in base alle rate contrattuali per i diritti tv.

L’accordo era stato poi inviato alla Lega di serie A, per gli opportuni adempimenti, e comunicato al Presidente della FIGC, Giancarlo Abete.

L’inspiegabile ritardo di circa un mese da parte della Lega di Serie B, rischia di pregiudicare oltremodo le società di Lega Pro che, in prossimità delle scadenze di pagamento previste dalle normative federali, non possono disporre di quegli introiti stabiliti da normativa statuale ed oggetto di accordo, nell’ammontare della ripartizione, con detta Lega.

“Ad oggi malgrado le sollecitazioni, nulla si è potuto fare e i club sono in sofferenza – dichiara Mario Macalli (nella foto), presidente della Lega Pro – per questo motivo il Consiglio Direttivo ha deciso, in accordo con lo studio Carbonetti, di aspettare non oltre venerdì 11 gennaio e, semmai non arrivasse nulla, di procedere in sede legale al fine di salvaguardare gli interessi dei club associati alla Lega Pro.”

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film