Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Nazionale Puma(Calciopress – Redazioneweb) Si apre un fronte progettuale importante nella lotta al razzismo. Su questo argomento, la Figc ha assunto altre due iniziative a testimonianza dell’impegno contro ogni forma di discriminazione.

In occasione dell’amichevole che la Nazionale ha in programma il 21 marzo a Ginevra contro il Brasile sarà organizzata, d’intesa con la Fifa, una manifestazione alla quale ha accettato di intervenire  – su invito della FIGC – il calciatore del Milan Boateng che nella mattinata sarà ricevuto nella sede delle Nazioni Unite.

La FIGC ospiterà nelle prossime settimane la conferenza stampa di presentazione della 50esima edizione del “Torneo dell’Amicizia Ebraica”.

Nei giorni scorsi, inoltre, il Presidente Abete e il Direttore Generale Valentini hanno incontrato il consigliere De Giorgi, responsabile dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) che opera come Dipartimento della Presidenza del Consiglio e che coordina circa 400 Associazioni impegnate su queste tematiche: FIGC e UNAR firmeranno un protocollo d’intesa per promuovere una serie di iniziative in tutta Italia.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film