Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Serie Bwin(Calciopress – Redazioneweb) La B sul taccuino è un’iniziativa della Lega Serie B in collaborazione con i giornalisti che seguono, valutano e commentano ogni sabato il campionato cadetto.

Tutte le settimana viene chiesto loro di esprimersi sulla squadra della giornata, sul gesto sportivo della settimana, che può essere un gesto tecnico, una giocata anche di fair play, sul gol più bello, sull’allenatore che ha messo meglio in campo la propria formazione e che ha saputo leggere tatticamente la partita, sul giovane Under 21 che più ha impressionato e, infine, sull’atleta che in assoluto ha giocato meglio.

Hanno partecipato questa settimana Alessandro Baretti di Tuttosport, Daniele Baroni di Sky Sport, Andrea Capello di La Presse, Claudio Di Nicolantonio di Serie B Tv, Federico Errante di PianetaB, Matteo Fantozzi di Seriebnews e Tino Redaelli di Italpress.  Queste le scelte per la terza giornata di ritorno:

Miglior giocatore
Vince Siligardi del Livorno, che sabato ha anche segnato il suo tredicesimo gol in campionato. Ma non è una vittoria facile la sua, visto che i giornalisti hanno votato anche Bojinov, a segno col Vicenza, Terranova, che ha fatto lo steso ma con la maglia del Sassuolo, Tonucci del Cesena, Duncan centrocampista del Livorno e Filipe del Varese.

Migliore squadra
I giornalisti hanno scelto la Juve Stabia che precede il Varese, il Livorno, l’Empoli e il Cesena a pari merito.

Miglior giovane
Stravince per la seconda volta consecutiva Zaza, attaccante dell’Ascoli e della B Italia classe 1991, anche se il compagno di reparto della rappresentativa di Piscedda, lo stabiese Improta del 1993, gli ha dato filo da torcere. Voti anche per Crisetig del Crotone, classe 1993, e Comi della Reggina del 1992.

I gesti di giornata
Divisi i giornalisti sui gesti tecnici o di fair play della giornata: vince la dedica della Virtus Lanciano all’ex giocatore di Napoli e Genoa Carmelo Imbriani, ma sono i portieri gli altri protagonisti di giornata: applausi alle parate di Casadei della Virtus Lanciano, quelle di Cordaz del Cittadella e di Lanni del Grosseto. Infine notata anche l’esultanza di Tonucci verso i propri tifosi, un’esultanza che riappacifica definitivamente tifosi e squadra dopo gli ottimi risultati delle ultime giornate.

Miglior allenatore
Vince Nicola del Livorno su Braglia della Juve Stabia. Un consenso anche per Castori che con la vittoria del Varese ha riaperto virtualmente il discorso play off.

Il gol più bello
Stravince Tonucci del Cesena: grazie al suo gol i romagnoli hanno vinto a Novara e si sono portati in una posizione di classifica più tranquilla. Voti anche per il 2 a 0 del Livorno sulla Pro Vercelli di Siligardi e l’1 a 1 dell’Ascoli con la Virtus Lanciano siglato da Zaza.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film