Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Montella(Calciopress – Redazioneweb) Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella (nella foto), ammette ai microfoni di Sky la superiorità della Juventus che hanno battuto i viola per 2-0 con le reti di Vucinic e Matri: “La Juve ha dimostrato di essere più in forma. Questo non significa che la Fiorentina non ci abbia provato, loro sono stati più bravi a sfruttare le occasioni, alcune delle quali le abbiamo regalate noi. Dobbiamo cercare di capire dove abbiamo sbagliato, loro hanno dimostrato di essere una grande squadra”.

La sconfitta non deve abbattere l’ambiente secondo l’allenatore gigliato: “Noi abbiamo un nostro processo di crescita che passa anche attraverso queste gare, questo modo di giocare. Fare diversamente sarebbe un passo indietro a livello di mentalità e filosofia. Le gare vanno giocate cercando di sfruttare le nostre migliori caratteristiche”.

Passando all’analisi della gara Montella spiega: “I loro attaccanti hanno fatto molto lavoro su Pizarro, non riuscivamo a ripartire, ha dimostrato la Juve di avere una grande mentalità da grande squadra. Per crescere di livello si deve passare anche attraverso le diversità delle partite. Abbiamo fatto fatica perché non riuscivamo a creare, a costruire, per il loro lavoro. Dobbiamo imparare a gestire anche queste partite così diverse. Dove ci sentiamo stasera a proposito del video del sito Juve? Stasera ci sentiamo in paradiso, quando alleni una squadra come la fiorentina non puoi che essere contento”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film