Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

pallone-legapro(Calciopress – Redazioneweb)  Venerdì 15 Marzo si svolgerà a Lisbona l’Assemblea Generale dell’EPFL (European Professional Football Leagues), sotto la quale sono riunite oltre 30 Leghe calcistiche professionistiche europee e di cui la Lega Pro è associata.

Saranno affrontati temi sia in ambito Fifa che Uefa, tra cui l’International Transfer System, la nuova riforma sulle regolamentazioni di agenti e intermediari, il progetto Uefa Financial Fair Play e il tema della lotta alle scommesse e delle frodi sportive nel mondo del calcio.

Per la Lega Pro interverrà il Vice Presidente, Archimede Pitrolo: “E’ molto importante partecipare all’assemblea dell’EPFL perché è un momento di scambio a livello internazionale. Questi incontri permettono un confronto tra le diverse Leghe europee sul piano della loro organizzazione e struttura, sia a livello di Federazioni che di Club. La nostra partecipazione è legata soprattutto ai progetti che l’EPFL porta avanti sui calciatori giovani: come Lega Pro, infatti, siamo molto attenti al monitoraggio e alla valorizzazione di questa categoria di atleti. Il 31 Ottobre abbiamo vinto il primo premio nella categoria “Best Practice on Stadia Management” dell’EPFL con il Progetto Centro Sportivo Monzello e anche questo incontro sarà molto utile per approfondire e trovare spunti a livello europeo su iniziative da applicare e promuovere nella nostra realtà di Lega Pro”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film