Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

De Sanctis1(Calciopress – Redazioneweb) Primo allenamento a Coverciano per gli Azzurri in vista dell’amichevole di giovedì sera con il Brasile (QUI l’elenco completo dei 27 giocatori convocati).

Cinque degli otto juventini convocati, Marchisio, Bonucci, Barzagli, Giaccherini e Giovinco, hanno svolto scatti e corsa così come Maggio e Osvaldo, mentre Diamanti, Ranocchia e Poli hanno continuato il lavoro sul campo con passaggi e tiri in porta.

Seduta in palestra per  i milanisti De Sciglio, El Shaarawy e Montolivo e per De Rossi e Cerci, mentre hanno svolto test atletici i difensori Astori ed Antonelli. De Sanctis (nella foto) e Marchetti hanno invece lavorato con l’allenatore dei portieri Di Palma.

Tra gli Azzurri a riposo anche Giorgio Chiellini, che ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra nel match giocato sabato sera dalla Juventus a Bologna. Il giocatore, ha spiegato il responsabile dello staff medico della Nazionale Enrico Castellacci, soffre anche di una riacutizzazione del vecchio problema alla caviglia destra. ”E’ una situazione che preoccupa – ha dichiarato il professor Castellacci – il ragazzo non sta bene, ci siamo presi 48 ore di tempo per valutare se resterà con noi”.

Buffon e Pirlo intanto hanno parlato dell’amichevole che attende giovedì sera la Nazionale: “Abbiamo affrontato poche volte il Brasile negli ultimi anni – ha ricordato il numero uno azzurro a margine della presentazione della nuova maglia della Nazionale – e abbiamo fatto abbastanza male. Quello di giovedì sarà un test molto importante, che darà risposte significative per il futuro e per le nostre convinzioni. Queste sono partite – ha proseguito il capitano della Nazionale – che aiutano a crescere, sia quando fai bene che quando fai male”. Anche Andrea Pirlo ha sottolineato l’importanza del match con i verdeoro: “Fa sempre piacere giocare questo tipo di partite e non esistono amichevoli in Nazionale. Loro sono una grandissima squadra, ma noi non siamo da meno”.

Domani è in programma una doppia seduta di allenamento, mentre la partenza per Ginevra è fissata per le 17.15 di mercoledì.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film