Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Nazionale Puma(Calciopress – Redazioneweb) Italia-Russia 2-0. Questo l’esito della gara amichevole giocata dalle Nazionale Under 21 azzurra allo stadio Tombolato di Cittadella, davanti a una bellissima cornice di pubblico.

Due gol per tempo, il primo firmato da Ciro Immobile e il secondo da Lorenzo Insigne. Tante occasioni da rete, gioco veloce e corale, carattere. Una vittoria più che meritata quella giunta contro i sovietici in una partita piacevole e mai in discussione. Questa, in sintesi, la Under 21 che si avvicina all’appuntamento con il Campionato Europeo. Nel penultimo test prima dell’appuntamento di giugno in Israele l’Italia, che ha già battuto avversarie come Olanda e Germania, si conferma ancora una volta squadra solida. La sua forza sta nel gruppo, ma non mancano giocatori di grande qualità.

Davis Mangia schiera in partenza il collaudato modulo 4-4-2 e un attacco inedito con la coppia Immobile-Gabbiadini. Per il resto Bardi in porta. In difesa Donati, Bianchetti, Caldirola e Biraghi. A centrocampo Florenzi, Marrone, Fausto Rossi e Insigne. Nonostante le numerose assenze (mancavano Borini, Destro Santon e Zaza) gli Azzurrini si propongono con personalità, grande affiatamento e una precisa identità di squadra costruita nel tempo.

Alla fine il tecnico azzurro festeggia la vittoria anche se “possiamo fare meglio – dice – va bene così, però abbiamo tanti margini di miglioramento e i primi a saperlo sono proprio i ragazzi. Questa è una cosa molto positiva”.

Aspettava i gol, Mangia. E sono arrivati: “Ne abbiamo segnati due, senza subirne. Ma sono contento soprattutto del modo in cui siamo stati squadra anche se a volte abbiamo cercato giocate troppo complicate quando in alcune occasioni sarebbe stato meglio fare cose più semplici. Adesso continuiamo il nostro lavoro, siamo cresciuti però non è il tempo per fare bilanci”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film