(Calciopress – Redazioneweb) La Nazionale Under 21 ha completato con l’Ucraina, nella partita vinta lunedì a Bassano del Grappa grazie alla rete di Immobile, la serie di gare amichevoli giocate in preparazione del Campionato Europeo di categoria.
Gli Azzurrini guidati da Devis Mangia hanno prevalso anche nelle altre due occasioni, battendo sia la Germania che la Russia. In nessuna delle tre gare il portiere dell’Italia Under 21 ha subito reti.
La marcia di avvicinamento dovrebbe prevedere uno stage verso la metà di aprile, in imminenza del raduno della squadra previsto per il 24 maggio in una sede ancora da stabilire (QUI i particolari sulle scelte definitive di Mangia). La partenza per Israele, dove si disputerà il campionato Europeo Under 21, è fissata per il giorno 1 giugno.
Il debutto dell’Italia nella Fase Finale dell’Europeo è previsto a Tel Aviv (dove gli Azzurrini giocheranno tutte e tre le partite girone) il 5 giugno alle ore 21 con l’Inghilterra. Il giorno 8 giugno sarà la volta della sfida con i padroni di casa di Israele. Chiusura l’11 giugno con la Norvegia.
Ricordiamo che fanno parte del secondo girone della Fase Finale Olanda, Francia, Russia e Spagna. La finale si giocherà il 18 giugno.
Redazioneweb – www.calciopress.net