Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Nazionale Puma(Calciopress – Redazioneweb) La Croazia, l’Austria, la Svezia, l’Ucraina, la Svizzera, la Russia e l’Italia – assieme alla Slovacchia paese organizzatore –  sono le otto finaliste che parteciperanno ai Campionati Europei UEFA Under 17.

Le otto squadre che hanno ottenuto l’accesso alle fasi finali sono ora focalizzate sul sorteggio, in programma giovedì 4 aprile alle ore 14.30 al Congress Hotel Senec.

Svezia e Ucraina hanno ottenuto gli ultimi due posti disponibili proprio al termine del turno elite. Nnessuna delle squadre che hanno preso parte alle fasi finali 2012 in Slovenia parteciperà a quelle di quest’anno.

L’Olanda campione in carica, che ha sconfitto la Germania nelle ultime due finali, è stata eliminata dall’Italia. La Croazia ha preceduto altre due ex vincitrici, ovvero Francia e Spagna.

In un girone che comprendeva tre ex vincitrici, la Russia ha preceduto Inghilterra e Portogallo per la classifica avulsa dopo che tutte avevano concluso a quota sei punti.

La Svizzera (vincitrice nel 2002) e l’Austria (che non si qualificava da nove anni) hanno vinto i rispettivi raggruppamenti, mentre la Slovacchia padrona di casa sarà la 34esima squadra a prendere parte alle fasi finali Under 17 da quando il torneo è nato nel 2001/02.

Nel sorteggio, che verrà condotto dal presidente del Comitato UEFA Calcio Giovanile e Amatoriale Jim Boyce e dagli ambasciatori del torneo Ľubomir Moravčík e Viktor Pečovský, la Slovacchia verrà posizionata come prima squadra nel Gruppo A, mentre le altre sette verranno sorteggiate senza suddivisioni per teste di serie.

Le gare della fase a gironi si disputeranno il 5, 8 e 11 maggio. Le prime due classificate di ciascun raggruppamento disputeranno le semifinali del 14 maggio a Zilina, città che ospiterà anche la finale tre giorni più tardi.

Le prime tre squadre di ciascun girone staccheranno inoltre il biglietto per la Coppa del Mondo FIFA Under 17 in programma negli Emirati Arabi Uniti dal 17 ottobre all’8 novembre.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Opinioni14 ore fa

Serie A Femminile, il ruolo cruciale del Centro Sportivo

È stato detto che la Divisione Femminile ha due anime. Una radicata nel professionismo maschile e l’altra di matrice dilettantistica. La seconda anima...

Editoriali4 giorni fa

Serie A Femminile verso il professionismo, una sfida complicata?

Si avvicina (pericolosamente?) l’era professionistica della serie A Femminile. Quando ci si trova nell’imminenza di passaggi così ardui, servono progetti...

Opinioni4 giorni fa

Serie A Femminile, cultura dei vivai e professionismo

La transazione verso il professionismo della Serie A Femminile, gestita dalla Divisione Femminile guidata da Ludovica Mantovani e dalla Figc...

Opinioni4 giorni fa

Alla Serie A Femminile serve un professionismo di sostanza

Nei mezzi di comunicazione di massa più influenti le notizie sono sempre ridotte ai minimi termini. Stiamo parlando del campionato...

Editoriali6 giorni fa

Serie A Femminile, come nani sulle spalle di giganti

Tempus inesorabile fugit. La Serie A Femminile si avvicina, a grandi passi, verso la stagione del passaggio al professionismo. Il...

Editoriali1 settimana fa

Serie A Femminile, quando il campionato non finisce mai

Il campionato di Serie A Femminile 2020-21 ha avuto inizio il lontano 22 agosto 2020. E però le squadre si...

Editoriali1 settimana fa

Serie A Femminile, tutto il bello della domenica

Ben prima della pandemia che ha disastrato le vite degli umani, il calcio moderno veniva fatto correre a rotta di...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film