Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Logo FIGC(Calciopress – Redazioneweb) Si è svolto il sorteggio dei gironi per le otto finaliste che parteciperanno ai Campionati Europei UEFA Under 17.

Si tratta di Slovacchia (paese organizzatore), Croazia (Gruppo 1), Austria (Gruppo 2), Svezia(Gruppo 3) , Ucraina (Gruppo 4), Svizzera (Gruppo 5), Russia (Gruppo 6) e Italia (Gruppo 7).

All’Italia guidata da Daniele Zoratto, l’impresa di arrivare alla Finale del campionato Europeo di categoria non riusciva dal 2009 (Europei Under 17, arriva il bis del 2009). Grande il merito di un gruppo compatto e motivato formato in totale da 24 giocatori (Europei Under 17, 24 attori per un capolavoro).

Questi i due gruppi sorteggiati:

– GRUPPO A: Slovacchia, Austria, Svizzera e Francia

– GRUPPO B: Russia, Ucraina, Croazia e Italia

Le gare della fase a gironi si disputeranno il 5, 8 e 11 maggio. Le prime due classificate di ciascun raggruppamento disputeranno le semifinali del 14 maggio a Zilina, città che ospiterà anche la finale tre giorni più tardi.

Le prime tre squadre di ciascun girone staccheranno inoltre il biglietto per la Coppa del Mondo FIFA Under 17 in programma negli Emirati Arabi Uniti dal 17 ottobre all’8 novembre.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film