(Calciopress – Redazioneweb) Sono state in totale 24 le reti segnate nella 35a giornata del campionato di Serie B. Chiuderà la giornata Padova-Varese, posticipo in programma domani sera, con i biancoscudati che devono stare ben attenti a coprirsi le spalle. Si registra una sola vittoria in trasferta, quella del Cittadella a Vicenza per 2-1 con Di Nardo autore della doppietta che regala la vittoria ai patavini.
Il Sassuolo perde con il Novara (3-2 il finale per i piemontesi, grazie alla rete decisiva messa segno da Faragò a giochi quasi fatti). I neroverdi di mister Di Francesco vedono assottigliarsi a +6 il vantaggio sulle seconde, entrambe vittoriose.
L’Hellas Verona batte al Bentegodi la Ternana 2-1 (con le reti di Ferrari e Sgrigna che regalano i tre punti a Mandorlini) e il Livorno supera l’Ascoli al Picchi con un perentorio 3-0 (Paulinho, Emerson e Bigazzi gli autori dei tre gol per gli amaranto di mister Nicola).
Pareggio casalingo dell’Empoli con il Crotone, nell’unico 0-0 di giornata. In coda le ultime tre perdono tutte: il Grosseto in casa dello Spezia (2-1 per gli aquilotti il finale), la Pro Vercelli a Modena (i piemontesi soccombono 1-0 al Braglia) e il Vicenza in casa con il Cittadella (come si è detto prima).
Termina 2-1 in favore delle rondinelle Brescia-Cesena (reti di Daprelà e Caracciolo per i lombardi). Pareggio 1-1 al Biondi tra Virtus Lanciano e Juve Stabia. In zona play out, dopo la sconfitta dell’Ascoli a Livorno, sono addirittura 12 le squadre raccolte in un fazzoletto di 5 punti.
Questa la classifica del campionato di Serie Bwin dopo la 35a giornata, in attesa del posticipo Padova-Varese in programma domani:
Sassuolo 73; Hellas Verona e Livorno 67; Empoli 57 Varese e Novara 51; Brescia 49; Juve Stabia 45; Modena e Cesena 44; Ternana e Crotone 43; Padova, Spezia, Virtus Lanciano 42 e Cittadella 42; Reggina 41; Bari e Ascoli 40; Vicenza 32; Pro Vercelli 28; Grosseto 23
(Varese e Padova una partita in meno)
Redazioneweb – www.calciopress.net