(Calciopress – St, Ant.) Oggi pomeriggio si gioca Hellas Verona-Empoli, partita valida per la 42a e ultima giornata del campionato di Serie Bwin. Calcio d’inizio alle ore 16,30. Arbitra il signor Ciampi di Roma.
Stadio Bentegodi esaurito oltre ogni ordine di posti. Cancelli aperti già dalle 14.15 (QUI i particolari). Una sfida attesissima nella città scaligera, che può regalare ai gialloblù il ritorno in Serie A (“Il Bentegodi sarà una bolgia”).
Nell’Hellas Verona l’allenatore Andrea Mandorlini (nella foto) ha convocato 23 giocatori. Non fanno parte del gruppo Carrozza e Pugliese. Il tecnico scaligero sceglie il suo abituale 4-3-3. In porta Rafael. Difesa schierata con Cacciatore e Agostini esterni, mentre la coppia di centrali sarà formata da Maietta e Moras. A centrocampo ci saranno Laner, Jorginho e Hallfredsson. Tridente offensivo schierato con Gomez, Cacia e Sgrigna (con Ferrari, al quale è stata annullata la squalifica, pronto in panchina).
Nell’Empoli il tecnico Sarri dovrà fare a meno di Laurini. Il francese si aggiunge alla lista degli indisponibili che comprende Bationo, Camillucci, Coralli, Ferreira, Mori e Pratali. L’unico dubbio è rappresentato dalle condizioni di Croce. Resta da decidere se farà parte dell’undici titolare o partirà dalla panchina. Per la sua eventuale sostituzione si pensa a Signorelli (con Casoli in alternativa). Il tecnico toscano sceglie il 4-3-1-2. Davanti al portiere Bassi una difesa con Hysaj e Accardi sulle fasce, mentre i due centrali saranno Tonelli e Regini. A centrocampo ci saranno Moro, Valdifiori e Croce (se abile e arruolato). Sulla trequarti agirà Saponara. In posizione avanzata Tavano e Maccarone.
Probabili formazioni
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Laner, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Cacia, Sgrigna. A disposizione: Berardi, Ceccarelli, Nielsen, Bacinovic, Martinho, Ferrari. Allenatore: Mandorlini
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone, A disposizione: Pelagotti, Romeo, Gigliotti, Signorelli, Casoli, Pucciarelli, Mchedlidze. Allenatore: Sarri
Arbitro: Ciampi di Roma
Promozioni in Serie A, le nove opzioni possibili
St. Ant. – www.calciopress.net