(Calciopress – Lu. Cian.) Mercoledì 22/05 si gioca la partita Novara-Empoli, semifinale dei Play Off di Serie B (QUI il programma e QUI il regolamento degli spareggi per la promozione). Alla stadio Piola la gara avrà inizio alle ore 20,45.
Si deve decidere la terza squadra che salirà nella massima serie nazionale per fare compagnia al Sassuolo e all’Hellas Verona, salite sul treno diretto per la Serie A.
Qui Novara. E’ la seconda volta nell’arco di tre anni che il Novara accede ai playoff di Serie B. La promozione in serie A fu conquistata due stagioni fa proprio con gli spareggi. Dopo la retrocessione maturata subito al termine del campionato, gli azzurri hanno ancora una volta la possibilità di giocarsi l’ultimo posto disponibile per la massima serie. Sul fronte della squadra l’allenatore Alfredo Aglietti è pronto a misurarsi con l’avversario di turno, quell’Empoli che fa parte integrante della sua storia professionale. Gli Azzurri oggi e domani sosterranno una sola seduta pomeridiana di allenamento al Piola, lavorando a porte chiuse per permettere al gruppo di concentrarsi sull’obiettivo finale.
Qui Empoli. I toscani, grazie al punto conquistato nell’ultimo turno di campionato al Bentegodi con l’Hellas Verona, hanno riaperto il discorso promozione attraverso la disputa dei playoff che a un certo punto della stagione sembravano di fatto fuori portata. Bravo mister Sarri a centrare l’obiettivo. Brava la squadra a stargli dietro senza mai considerare chiusi i giochi a dispetto dello strapotere delle magnifiche tre (Sassuolo, Hellas Verone e Livorno) che, a un certo unto del torneo sembravano destinate a salire tutte insieme e direttamente in Serie A. L’Empoli cercherà di giocarsi tutte le carte disponibili al Piola, confidando sulla partita di ritorno in programma al Castellani.
Lu. Cian.- www.calciopress.net