(Calciopress – Lu. Cian.) Allo stadio Piola si gioca mercoledì 22/05 la partita Novara-Empoli, semifinale dei Play Off di Serie B (QUI il programma e QUI il regolamento degli spareggi per la promozione). La gara avrà inizio alle ore 20,45. Il ritorno si disputa domenica 26 allo stadio Castellani, con inizio alle 20.45 (in contemporanea con l’altra semifinale Livorno-Brescia).
Qui Novara. In città sale la febbre per la sfida con l’Empoli. E’ iniziata la caccia al biglietto. Ieri erano già 5.000 i tagliandi venduti. Si prevede un Piola gremito, con il pubblico delle grandi occasioni. Il Novara gioca gli spareggi per la seconda volta in tre anni, dopo aver conquistato la A due stagioni fa proprio grazie ai Play Off. Sul fronte squadra l’allenatore Alfredo Aglietti è pronto a misurarsi con l’avversario di turno, quell’Empoli che fa parte integrante della sua storia professionale. In campo altri due ex (Lazzari e Marianini). Recuperati Pesce (rientra dalla squalifica) e Seferovic (fermo per affaticatamento). Ultima partita con il Novara per il portiere Bardi che, salvo parere contrario del ct Mangia, la prossima settimana partirà per l’Europeo Under 21 e poi farà rientro all’Inter (proprietario del cartellino). Gli azzurri oggi sosterranno una sola seduta pomeridiana di allenamento al Piola, lavorando a porte chiuse per permettere al gruppo di concentrarsi sull’obiettivo finale.
Qui Empoli. Regolarmente in campo i nazionali Under 21 Regini e Saponara Ancora in forte dubbio la possibilità di schierare Croce e Laurini nella sfida di Novara. Nell’allenamento di ieri i due giocatori non hanno preso parte alla seduta con il resto del gruppo. Un dato che non induce certo all’ottimismo. Lavoro a parte per Konate, Castellani e Dossena. In caso di assenza di Croce e Laurini, mister Sarri dovrebbe schierare domani sera la stessa formazione che ha giocato al Bentegodi con l’Hellas Verona. Oggi rifinitura al mattino, prima della partenza per Novara.
Lu. Cian.- www.calciopress.net